Executive Development Programme -Percorso di formazione di leadership e general management
Dettagli del corso
Lo scopo è quello di arricchire i partecipanti con le competenze necessarie per allargare il punto di vista oltre gli obiettivi di ogni giorno e affinare il senso del business, entrare nel merito delle logiche finanziarie, approfondire le tecniche di marketing e di gestione delle risorse umane, acquisire gli strumenti per progettare la sostenibilità economica, sociale ed ambientale dell’impresa, oltre a sviluppare le capacità di influenzare la realtà in cui i partecipanti si trovano ad operare.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
Struttura dell’Executive Development Programme
Tre moduli residenziali di formazione di quattro giorni in un arco di 4 mesi, incentrati sull’analisi di problemi aziendali attuali e complessi, affrontati attraverso l’attivazione delle diverse risorse e funzioni aziendali e con la finalità di dare una visione più ampia e generale su come funziona e produce valore un’impresa.
E’ previsto un Executive coaching per riconoscere i propri punti di forza, individuare le aree di miglioramento e sviluppare un piano di azione personale.
Il programma di dettaglio è consultabile nella brochure allegata nella sezione "iscriviti a questa data".
Specialisti delle varie tematiche con competenza disciplinare nella propria area di interesse, ed esperti nell’utilizzo di metodologie didattiche attive, per facilitare i complessi processi di apprendimento tipici di persone già inserite nel mondo del lavoro.
Il programma è rivolto ad aziende italiane e multinazionali, che operano in diversi settori di business e a dirigenti e top manager che operano in diverse funzioni aziendali: responsabili di business unit, direttori di funzione, responsabili di progetto e, più in generale, a coloro che nel breve termine sono chiamati a ricoprire posizioni direttive.