I Finanziamenti per la formazione e le politiche del lavoro

I Finanziamenti per la formazione e le politiche del lavoro
Dettagli del corso
Fornire una panoramica degli strumenti di politica attiva per il lavoro in Regione Lombardia. Offrire strumenti operativi di attivazione di tali strumenti e indicazione delle opportunità di finanziamento e incentivi correlate. Conoscere il sistema dei Fondi interprofessionali per la formazione continua e le modalità operative di accesso ai finanziamenti dei Fondi di Confindustria.

Politiche del lavoro e della formazione – 4 ore

       Il quadro nazionale delineato da Jobs Act

       Il sistema regionale lombardo per il lavoro e la formazione

       Le politiche di formazione per i giovani e il raccordo tra scuola e impresa

    Le politiche attive per il lavoro in Regione Lombardia: Garanzia Giovani e Dote Unica Lavoro

 

Formazione continua e fondi professionali – 4 ore

      I Fondi interprofessionali per la formazione continua

  I Fondi del sistema Confindustria: le modalità di funzionamento di Fondimpresa e Fondirigenti

   Come presentare la richiesta di finanziamento di un piano formativo a Fondimpresa e Fondirigenti

Il corso verrà svolto da funzionari di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

mercoledì 25 maggio 2016
Manuela Zocco Ramazzo – Funzionario Sistema Formativo e Capitale Umano.

Elisa Marchini – Funzionario Sistema Formativo e Capitale Umano.

giovedì 14 luglio 2016

Davide Ballabio – Funzionario Sistema Formativo e Capitale Umano.

Paola Gajo – Funzionario Sistema Formativo e Capitale Umano.

Addetti alla gestione del personale

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]