Il business plan

Il business plan
Dettagli del corso

Percorso pratico-formativo che vuole fornire le principali indicazioni su come predisporre delle proiezioni di conto economico e stato patrimoniale utili sia per una pianificazione interna sia da presentazione a potenziali investitori. Attraverso l’utilizzo del software di Bancopass, che sarà consegnato a ogni partecipante, verrà svolta una sessione di esercitazione per simulare la creazione di un business plan triennale.

9.00-9.15

Accreditamento partecipanti

9.15-9.30
 – Introduzione al business plan

9.30-10.00
 – Finalità delle previsioni e del business plan

10.00-10.45
 – Dal budget alle proiezioni di conto economico

10.45-11.00
Break

11.00-11.30
– Dal conto economico alle proiezioni di stato patrimoniale

11.30-12.00
– Comunicare efficacemente sia all'interno sia all'esterno il proprio business plan

12.00-13.00
 – Esercitazione

14.00-16.00
– Esercitazione a pc

ALESSANDRO BIELLI – Responsabile dell’Unità Finanza d’impresa di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, cultore della materia presso l’università LIUC in Comparative Economics e Sustainable Economic Policy and Management e docente presso alcuni master universitari in Accounting e Auditing e in Credit Risk Management.

Responsabili finanziari e amministrativi e il personale che si occupa di amministrazione e finanza e che possiede conoscenze base del bilancio e della sua analisi.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]