Il Colloquio Gestionale

Il Colloquio Gestionale
Dettagli del corso

Un training che consente l’apprendimento delle principali conoscenze e competenze di conduzione del colloquio gestionale, che il responsabile deve possedere per avere successo nel coordinamento e nello sviluppo delle attività dei propri collaboratori.

9.00 – 9.15

Accreditamento partecipanti

9.00 – 11.00

  • Definizione e utilizzo del colloquio gestionale;
  • La performance: il prodotto di comportamenti organizzativi e di risultati ottenuti;

11.00 – 11.15
Coffee break

11.15 – 13.00

  • Conoscenza, rapporto e orientamento del collaboratore;
  • Parametri di valutazione: i valori e i criteri del responsabile;

14.00 – 16.00

  • Direzionalità: coinvolgimento, chiarezza contestualizzazione e coerenza degli obiettivi;
  • Le 4 linee di azione e di sviluppo: start, do, improve, stop;

16.00 – 16.15
Coffee break

16.15 – 18.00

  • Il colloquio: rapporto, esigenze, piano di azione, feedback e accordo

DANIELE POLIDORI – Partner dello studio Polidori-Flotta, dirige, coordina e gestisce tutte le attività di valutazione, training e coaching. Collabora da oltre 25 anni con importanti aziende nazionali ed internazionali, istituzioni, centri di formazione e piccole e medie imprese.

Direttori di funzione e di divisione, manager, supervisor e team leader. Tutti coloro che sono responsabili delle performance dei propri collaboratori.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]