Il manager delle vendite -Le competenze per gestire venditori, clienti, programmi e budget

Il manager delle vendite -Le competenze per gestire venditori, clienti, programmi e budget
Dettagli del corso
L'obiettivo del percorso formativo e quello di: •Comprendere come il valore ha ridisegnato il processo degli acquisti. •Organizzare i tre modelli di vendita transazionale, consulenziale e imprenditoriale. •Gestire i singoli canali e la multicanalità per creare valore nel cliente. •Disegnare gli step per cambiare la rete vendita. •Reclutare, motivare e incentivare i venditori. •Allineare le metriche e i compensi al modello di vendita da implementare. •Sviluppare i venditori con il training e il coaching. •Valutare i venditori e orientarli sul territorio. •Rafforzare gli aspetti economico-finanziari collegati alle vendite. •Gestire il budget e i programmi di vendita.
I modulo
5 e 6 aprile 2015 ore 9.00/13.00 e 14.00/18.00
·         Ruolo, funzioni e responsabilità del manager delle vendite.
·         I ruoli sbagliati del manager: super-venditore, babbo natale, pompiere,…
·         Stile di direzione e leadership.
·         Come il valore ha ridisegnato il processo d’acquisto.
·         La sfida del sales manager: da comunicare valore a creare valore nel cliente.
.         I tre nuovi modelli di vendita: transazionale, consulenziale e imprenditoriale.
·         Organizzare e strutturare la rete vendita.
·         Vendita semplice e complessa: come cambia il mix efficienza/efficacia.
 
II modulo
14 e 15 aprile 2015 ore 9.00/13.00 e 14.00/18.00
·         Il ruolo del manager nel processo di vendita.
·         Sviluppare venditori ad alte performance.
·         Training e coaching a confronto.
·         Valutare la performance dei venditori.
·         Orientare l’azione dei venditori sul territorio.
·         Gestire gli aspetti economico – finanziari delle vendite.
·         Come valutare le conseguenze di uno sconto e di una dilazione di pagamento.
·         Negoziare per difendere margini e liquidità.
·         Elaborare il budget di vendita e pianificare il margine.

Fabio VENTURI- Consulente e Formatore in Strategia, Marketing & Vendite. E’ autore del libro edito nel 2015 da Franco Angeli “Reinventare la strategia. Dalla guerra dei prezzi alla competizione pacifica”.

Il corso ai rivolge a direttori commerciali e responsabili vendite;
capi area che desiderano ricoprire un ruolo di maggiore responsabilità; nonchè ad imprenditori e responsabili marketing che si occupano anche di vendita.

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di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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