Intelligenza emotiva al lavoro
Dettagli del corso
Per ogni professionista e manager la consapevolezza delle emozioni, sia proprie che altrui, e la capacità di gestirle è il fattore determinante per raggiungere risultati significativi e accrescere il proprio benessere e la propria motivazione. In questo corso, con giochi, video ed esercizi, i partecipanti conosceranno i segreti del cervello emotivo, il valore e l’utilità delle emozioni e come farle diventare proprie alleate. Le emozioni influenzano la capacità di comprendere e persuadere gli altri, di coinvolgere e ispirare e perciò sono aspetti fondamentali di uno stile di leadership vincente. Inoltre, aiutano a prendere decisioni più efficaci e solide, a gestire lo stress e superare le difficoltà, a trovare soluzioni e affrontare cambiamenti.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
Orari giornata formativa:
9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 – 14:00 Pausa
14:00 – 18:00 Formazione
18:00 Conclusione
Coffee break a metà mattina e metà pomeriggio
PROGRAMMA DIDATTICO:
- Dove contano le emozioni, funzioni del cervello emotivo
- Come attivare le risorse del cervello emotivo
- Empatia e segnali deboli
- Effetti della mancanza di intelligenza emotiva
- La leadership emotivamente intelligente
- Migliorare le relazioni interpersonali
- Motivare e automotivarsi
- Il valore delle intuizioni
- Prendere decisioni sostenibili
CRISTIANA CAPPELLO – Coach e Team coach. Si occupa di cambiamento e innovazione organizzativa fin dalle prime esperienze in multinazionali della consulenza. Oggi, con la sua attività, aiuta persone e organizzazioni ad evolvere, promuovendo l’Intelligenza Emotiva, l’intelligenza di team e la valorizzazione delle risorse creative per la motivazione.
Manager che gestiscono persone o progetti, imprenditori e professionisti