La Corporate Entrepreneurship

La Corporate Entrepreneurship
Dettagli del corso
La Corporate Entrepreneurship è definita come il processo attraverso il quale le organizzazioni possono concepire, promuovere, avviare e gestire nuovi business, basati su modelli differenti da quello corrente, sviluppati facendo leva e valorizzando il patrimonio di know-how, la posizione di mercato, le competenze e ogni altra risorsa disponibile in azienda. Il modulo desidera portare i partecipanti a conoscenza delle best practice necessarie per la messa in atto di una strategia dell’innovazione che faccia leva sullo sviluppo dell’iniziativa imprenditoriale.
 
1 giorno
8.45-9.00
Accreditamento partecipanti
9.00-13.00
 
 
 
·         Imprenditorialità e imprenditività aziendale
·         Il modello di evoluzione della tecnologia di Carlota Perez
·         Imprenditorialità per guadagnare il mercato
·         Creazione di passione imprenditoriale per una continua crescita
·         Le start Up e le Newco. come motore dell’innovazione
14.00-18.00
·         Il loro processo di nascita, crescita e sviluppo
·         Gli ecosistemi
·         Le forme della Corporate Entrepreneurship
·         Approfondimento della fase di incubazione e di accelerazione
·         Il ruolo degli intermediari finanziari nel private equity e nel venture capital
·         I servizi di sostegno alle imprese nella copertura dei fabbisogni di credito e
          di equity
·         I corporate venture capital

Bip e Ars et Inventio

Board delle aziende, Head of Strategy, Head of Marketing, Head of Sales e Head of R&D e Imprenditori

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]