“Lavorare per processi: il nuovo ruolo dei dirigenti in azienda” - Il ciclo attivo: gestione delle vendite - MODULO 2
Dettagli del corso
Il corso si rivolge prevalentemente a dirigenti desiderosi di apprendere o consolidare nuove modalità di lavoro all’interno delle proprie imprese avrebbe quindi l’obiettivo di:
- sottolineare “l’approccio per processo” ed in conseguenza una nuova filosofia di lavorare in azienda dei dirigenti in azienda;
- illustrare gli argomenti oggetto del programma con un taglio estremamente operativo e con un approccio per non addetti per quanto riguarda le aree non di appartenenza;
- favorire l’integrazione tra le diverse aree aziendali;
- integrare quanto esposto con le nuove logiche dei sistemi informativi aziendali.
Analizzare il proprio parco clienti tramite analisi SWOT consolidando il proprio portafoglio e valutando strategie di espansione del proprio business. Analisi del processo di vendita dall’ordine all’incasso del credito.
Analizzare il proprio parco clienti tramite analisi SWOT consolidando il proprio portafoglio e valutando strategie di espansione del proprio business. Analisi del processo di vendita dall’ordine all’incasso del credito.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
1º giorno | |
9.00-9.15 | Accreditamento partecipanti |
9.15–13.00 |
· Analisi S.W.O.T. del parco clienti attivi e potenziali
· Espansione del business: percorsi e leve
· Consolidare la piattaforma clienti: tecniche e strumenti
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14.00–18.15 |
· Dalla segmentazione al marketing one-to-one
· I processi e i comportamenti d’acquisto
· I momenti della verità nella gestione delle relazioni con i clienti
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2º giorno | |
9.00–13.00 |
· Dall’ordine di vendita all’incasso del credito
· Analisi dei punti focali del processo
· Come relazionarsi con le altre aree
· La gestione comune dei dati
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Daniela Prandina: Dottore Commercialista e consulente finance e di processi aziendali
Imprenditori, Dirigenti e tutti coloro che all’interno dell’azienda ricoprono ruoli direttivi.