Le buone pratiche per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca - WEBINAR
Dettagli del corso
- Programma
- Docenti
- Destinatari
- Note
- Requisiti
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO:
La selezione delle keyword nella strategia SEO e di business aziendale
– Come identificare le keyword più utili e performanti: strategie di ricerca e ottimizzazione
– Monitoraggio del posizionamento in base alle keywords
– Long tail keywords
Strategie di ottimizzazione on-site
– La piramide SEO
– Architettura dei link: inbound e outbound
– Come scoprire, correggere ed evitare contenuti duplicati
– Tag html principali per strutturare i contenuti in modo SEO
– L’importanza dei dati semantici strutturati ai fini dell’indicizzazione
Tecniche di SEO copywriting
– Come scrivere contenuti ottimizzati per i motori di ricerca partendo dai bisogni informativi dell’utente
– Tecniche di individuazione delle parole chiave e di stesura di contenuti ottimizzati
Analitiche e KPI
– Breve guida alla lettura dei parametri e gli indicatori principali di Google Analytics
– Saper monitorare il flusso dei visitatori, referral e parole chiavi in ottica di ottimizzazione
CARLO MILANI – Project Manager e Web Digital Manager, tiene corsi e seminari di web marketing dal 2004, rivolti sia a player di rilievo nazionale, sia alle PMI in ambito B2C e B2B, per aiutarle a migliorare le strategie e i processi di marketing online.
Imprenditori e responsabili marketing, product manager e digital marketing manager. Web editor e content manager
Orari giornata formativa:
Ore 09:00 – 09:15 Collegamento e prove tecniche
Ore 09:15 Formazione
Ore 11:00-11:15 Break
Ore 11:15 – 12:45 Formazione
Ore 12:45 Conclusione
Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.
- Pc o smartphone
- Buona connessione internet
- Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat)