Market Driven Innovation
Dettagli del corso
Il modulo si propone di dare una rappresentazione il più completa possibile delle dinamiche con cui l’innovazione e l’innovation management si confrontano con diversi aspetti dei cicli aziendali e di mercato e di come i diversi trend possano essere funzionali e gestiti per dare vita a processi di innovazione in grado di generare valore per l’azienda.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
1 giorno
|
|
8.45-9.00
|
Accreditamento partecipanti
|
9.00-13.00
|
· Il ciclo di vita della tecnologia di prodotto e servizio
· Le differenti tipologie di innovazione correlate al ciclo di vita dei prodotti e della
tecnologia
|
14.00-18.00
|
· L’innovazione di prodotti/servizio nei mercati BtoB, BtoC e BtoBtoC
· L’utilizzo dei Macro trend, dei micro trend, delle mode come strumento di
innovazione
|
Bip e Ars et Inventio
Board delle aziende, Head of Strategy, Head of Marketing, Head of Sales e Head of R&D e Imprenditori