Marketing e comunciazione ambientale: come valorizzare i prodotti e servizi sostenibili ed evitare i rischi del greenwashing

Marketing e comunciazione ambientale: come valorizzare i prodotti e servizi sostenibili ed evitare i rischi del greenwashing
Dettagli del corso
Green economy, green marketing e comunicazione ambientale hanno assunto un ruolo primario che spinge le imprese a promuovere e valorizzare prodotti e servizi a basso impatto ambientale. Ma come farlo essendo credibili? E’ importante, infatti, disporre di riferimenti e di strumenti che siano di supporto nella scelta di strategie di marketing e di comunicazione efficaci, senza incorrere nei rischi del greenwashing. . Il corso mira ad approfondire le più recenti ed efficaci linee-guida provenienti da enti internazionali (ISO, DEFRA, ecc.) e nazionali (Garante per la pubblicità) e dall’applicazione degli strumenti più diffusi per il marketing della sostenibilità (Ecolabel, LCA ed EPD, Carbon e Water Footprint, ecc.).
Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]