NEW - DIGITAL COMMERCE: percorso formativo in formula master
Dettagli del corso
Il percorso si articola nei seguenti moduli:
- 1° Modulo: PROGETTARE L’E-COMMERCE 1° ottobre 2015 ore 9.30-17.30 (1 giorno)
- 2° Modulo: DIGITAL STRATEGY 8 ottobre 2015 ore 9.30-17.30 (1 giorno)
- 3° Modulo: E-COMMERCE BUSINESS PLAN 15 ottobre 2015 ore 9.30-17.30 (1 giorno)
- 4° Modulo: E-COMMERCE MARKETING 20 ottobre 2015 ore 9.30-17.30 (1 giorno)
- 5° Modulo: LOGISTICA DELL’E-COMMERCE E METODI DI PAGAMENTO 22 ottobre 2015 ore 9.30-17.30 (1 giorno)
- Programma
- Docenti
- Destinatari
1° Modulo 1 ottobre 2015 ore 9.00-17.30
PROGETTARE L’E-COMMERCE
Far acquisire ai partecipanti le informazioni di base relative all’impostazione e progettazione di un’iniziativa di e-commerce, illustrando le componenti fondamentali da analizzare prima di avviare una nuova iniziativa di commercio elettronico oppure per rilanciare progetti già online.
Docente: Giulio Finzi
2° Modulo 8 ottobre 2015 ore 9.30-17.30
DIGITAL STRATEGY
Conoscere i cambiamenti fondamentali che stanno avvenendo grazie alla rivoluzione digitale, al Web 2.0 e all’avvento del Mobile; capire i trend e prevedere l’evoluzione dei prossimi anni.
Docente: Silvia Vianello
3° Modulo 15 ottobre 2015 ore 9.30-17.30
E-COMMERCE BUSINESS PLAN
– Imparare o migliorare la costruzione del business plan per le proprie iniziative e-commerce
– Individuare le metriche essenziali da monitorare
Docente: Silvia Vianello
4° Modulo 20 ottobre 20154 ore 9.30-17.30
E-COMMERCE MARKETING
– Imparare o migliorare l’impostazione e la gestione di un piano di marketing per l’e-commerce
– Identificare i KPIs e imparare a ottimizzarli.
Docente: Giulio Finzi
5° Modulo 22 ottobre 2015 ore 9.30-17.30
LOGISTICA DELL’E-COMMERCE E METODI DI PAGAMENTO
Ottimizzare la logistica aziendale in funzione dei clienti e-commerce; comprendere i criteri per effettuare le scelte fondamentali di organizzazione e di make or buy.
Docente: Lodovico Marenco
esperti in materia
Imprenditori, e-commerce manager, store manager, marketing manager, digital project manager, social media manager, account e direttori commerciali, responsabili logistica, consulenti digitali, specialisti della comunicazione digitale e della comunicazione di impresa, consulenti web marketing e web strategy.