Nuovo Corso: Aspetti contabili, fiscali e gestionali delle riorganizzazioni aziendali per le imprese in crisi

Nuovo Corso: Aspetti contabili, fiscali e gestionali delle riorganizzazioni aziendali per le imprese in crisi
Dettagli del corso
La particolare congiuntura economica determina rilevanti difficoltà e situazioni critiche in un numero elevato di imprese. Ne nasce l’urgente necessità di implementare processi adeguati volti a gestire queste particolari situazioni. Diventa così importante la diagnosi precoce del calo di performance, l’adeguata pianificazione, l’implementazione ed il controllo dei percorsi da seguire per la ristrutturazione ed il risanamento il cui successo dipende dalla giusta ed adeguata combinazione di diversi fattori. Il corso si propone di analizzare questi aspetti e la loro gestione al fine di poter perseguire in modo corretto i processi di turnaround.
9.15-9.30
Accreditamento partecipanti
9.30–13.00
·         Rilevazione e valutazione della Crisi aziendale: l’analisi delle cause e le condizioni per i
           possibili rimedi
·         Gli strumenti organizzativi utili
·         La gestione del processo di turnaround 
·         Il piano di risanamento
.         Le assumptions del piano: formulazione, controllo ed analisi di sensitività
·         L’importanza degli aspetti finanziari nei piani di ristrutturazione e la sostenibilità
          dei previsionali
·         La gestione dei rapporti con le banche
·         La valutazione delle imprese in crisi e dei suoi asset
·         Gli strumenti concorsuali per gestire la crisi
·         Le responsabilità       
 
 
 
 

Emanuela Fusa – Dottore commercialista e pubblicista in Milano

Responsabili amministrativi e finanziari, controller e responsabili degli uffici fiscali ed imprenditori

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]