Nuovo corso - Corso base sul Digital Marketing
Dettagli del corso
Il “corso base sul Digital Marketing” fornisce una panoramica di ampio respiro sulle più importanti dinamiche del digital marketing e sui più diffusi servizi e risorse con un'attenzione alla individuazione di quei settori che generino ROI (Ritorno dell'Investimento) per le aziende. Conoscere le dinamiche del Digital Makreting oggi è fondamentale per chiunque abbia un'attività, soprattutto per le aziende. Il corso è adatto per responsabili marketing e commerciali, ma in generale per chiunque voglia acquisire competenze in merito.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
1° giorno
|
|
9.15 – 9.30
|
Accreditamento partecipanti
|
9.30 – 17.30
|
– Comprendere e integrare il digital marketing nella mia impresa senza
stravolgere la struttura esistente
– Integrare il digital marketing nelle attività di marketing: come definire i miei
obiettivi aziendali
– Gli strumenti del Digital Marketing: quello che serve ad una azienda
– Digital Marketing Social Network a supporto del B2B e delle funzioni di
marketing e vendite
– Le attività di Social Media Marketing a supporto del Digital Marketing
– Strumenti di monitoraggio dei social network a presidio della buona
reputazione del marchio
– Strumenti di monitoraggio dei social network su mercato e marchi
concorrenti
– Strumenti di monitoraggio dei social network per intercettare il disagio
degli utenti
– Cenni di meccanismi per visibilita’ su google, cenni di principi SEO,
cenni di social marketing
|
I docenti Espero sono esperti di digital marketing e professionisti di docenza nel settore.
Il docente di questa edizione sara’; Enrico Giubertoni, specializzato nel Social Media Marketing, nel Community Management e nel PPC Advertising, Formatore e Consulente presso aziende, istituti di formazione manageriale e imprese.
Personale impegnato (o da impegnare) in ambito Digital e Social Media; Responsabili Marketing e Comunicazione; nonchè Responsabili Commerciali