Nuovo corso - Export digitale
Dettagli del corso
Il corso Export digitale approfondirà il tema del mercato digitale internazionale, gli strumenti per analizzare il consumatore nei diversi mercati (Google Market Finder, Google Consumer Barometerer,Facebook Audience Insights e i tool di analisi indipendenti), la strategia e-commerce(Google Analytics e la Universal Analytics per l’e-commerce), l’e-commerce internazionale(Think global, act local), la user experience di un sito e-commerce internazionale, le strategie di marketing digitale per vendere all’estero, le operations del commercio elettronico internazionale (la logistica, il customer care e la gestione del cliente sui social media per migliorare la reputazione online), i pagamenti, modelli off e online, Amazon, eBay e i marketplace come ambienti per poter vendere meglio all’estero. Tutto il percorso formativo sarà caratterizzato da esempi pratici e best practice.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
9.00 -9.15
Accreditamento partecipanti
9.15-11.00
-il mercato digitale internazionale
-gli strumenti per analizzare il consumatore nei diversi mercati
11.00-11.15
Coffee break
11.15-13.00
-la strategia e-commerce
-l’e-commerce internazionale
-la user experience di un sito e-commerce internazionale
13.00-14.00
Lunch break
14.00-15.45
-le strategie di marketing digitale per vendere all’estero
-le operations del commercio elettronico internazionale
15.45-16.00
Coffee break
16.00-17.45
-il customer care e la gestione del cliente sui social media per migliorare la reputazione online
-i pagamenti, modelli off e online
-Amazon, eBay e i marketplace come ambienti per poter vendere meglio all’estero
17.45-18.00
Conclusioni e chiusura corso
ANDREA BOSCARO – Fondatore del think tank dedicato al marketing digitale The Vortex e già Amministratore Delegato di Become (la ex Pangora), si è laureato con lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Scienze Politiche. È un formatore legato ai temi dell’e-business, dei social media e dell’editoria digitale.
Responsabili commerciali e marketing