Nuovo Corso - NUOVI CLIENTI: da dove partire per vincere le sfide della crescita in Italia e all’estero
Dettagli del corso
Da sempre il marketing strategico si basa sull'analisi dei bisogni degli individui e delle organizzazioni.
Questo primo aspetto del processo di marketing riguarda anzitutto l'individuazione, all'interno del mercato di riferimento, dei prodotti-mercato e dei segmenti già esistenti o potenziali dei cosiddetti clienti Target.
Di questi il marketing strategico misura l'attrattività sia in termini quantitativi (numero di potenziali aventi determinate caratteristiche) e qualitativi (rappresentata sostanzialmente da bisogni insoddisfatti).
Se una funzione di Marketing Strategico strutturata è da sempre prerogativa grandi imprese è pur vero che anche nelle imprese medio piccole diventa al giorno d’oggi necessario quantificare il proprio mercato primario e conoscere gli strumenti per una maggiore pianificazione delle attività commerciali orientando in primis gli sforzi verso quei clienti ad elevato potenziale.
Il corso ha la finalità di aiutare le imprese a comprendere perché è diventato al giorno d’oggi necessario conoscere e dimensionare il proprio mercato di riferimento e quali sono gli strumenti che possono consentire di implementare efficaci strategie commerciali dotando la propria forza vendita di informazioni utili per acquisire nuova clientela.
Il corso ha la finalità di aiutare le imprese a comprendere perché è diventato al giorno d’oggi necessario conoscere e dimensionare il proprio mercato di riferimento e quali sono gli strumenti che possono consentire di implementare efficaci strategie commerciali dotando la propria forza vendita di informazioni utili per acquisire nuova clientela.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
12 giugno
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14.15-14.30
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Accreditamento partecipanti
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14.30 – 17.30
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Indicazioni operative su:
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Andrea Ricotti – Regional Manager della divisione Marketing Solutions di Cerved Group
Venditori, agenti di commercio e, comunque, tutte quelle persone che vogliono migliorare le loro capacità di vendita.