Nuovo Corso - NUOVI CLIENTI: da dove partire per vincere le sfide della crescita in Italia e all’estero

Nuovo Corso - NUOVI CLIENTI: da dove partire per vincere le sfide della crescita in Italia e all’estero
Dettagli del corso
Da sempre il marketing strategico si basa sull'analisi dei bisogni degli individui e delle organizzazioni. Questo primo aspetto del processo di marketing riguarda anzitutto l'individuazione, all'interno del mercato di riferimento, dei prodotti-mercato e dei segmenti già esistenti o potenziali dei cosiddetti clienti Target. Di questi il marketing strategico misura l'attrattività sia in termini quantitativi (numero di potenziali aventi determinate caratteristiche) e qualitativi (rappresentata sostanzialmente da bisogni insoddisfatti). Se una funzione di Marketing Strategico strutturata è da sempre prerogativa grandi imprese è pur vero che anche nelle imprese medio piccole diventa al giorno d’oggi necessario quantificare il proprio mercato primario e conoscere gli strumenti per una maggiore pianificazione delle attività commerciali orientando in primis gli sforzi verso quei clienti ad elevato potenziale.

Il corso ha la finalità di aiutare le imprese a comprendere perché è diventato al giorno d’oggi necessario conoscere e dimensionare il proprio mercato di riferimento e quali sono gli strumenti che possono consentire di implementare efficaci strategie commerciali dotando la propria forza vendita di informazioni utili per acquisire nuova clientela.
12 giugno
14.15-14.30
Accreditamento partecipanti
14.30 – 17.30
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Indicazioni operative su:
  • Come conoscere e dimensionare il proprio mercato;
  • Come identificare i clienti esistenti ad elevato potenziale di sviluppo.
  • Come guardare allo sviluppo al di fuori dei confini nazionali.

Andrea Ricotti – Regional Manager della divisione Marketing Solutions di Cerved Group

Venditori, agenti di commercio e, comunque, tutte quelle persone che vogliono migliorare le loro capacità di vendita.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]