Nuovo Corso - NUOVI CLIENTI: da dove partire per vincere le sfide della crescita in Italia e all’estero

Nuovo Corso - NUOVI CLIENTI: da dove partire per vincere le sfide della crescita in Italia e all’estero
Dettagli del corso
Da sempre il marketing strategico si basa sull'analisi dei bisogni degli individui e delle organizzazioni. Questo primo aspetto del processo di marketing riguarda anzitutto l'individuazione, all'interno del mercato di riferimento, dei prodotti-mercato e dei segmenti già esistenti o potenziali dei cosiddetti clienti Target. Di questi il marketing strategico misura l'attrattività sia in termini quantitativi (numero di potenziali aventi determinate caratteristiche) e qualitativi (rappresentata sostanzialmente da bisogni insoddisfatti). Se una funzione di Marketing Strategico strutturata è da sempre prerogativa grandi imprese è pur vero che anche nelle imprese medio piccole diventa al giorno d’oggi necessario quantificare il proprio mercato primario e conoscere gli strumenti per una maggiore pianificazione delle attività commerciali orientando in primis gli sforzi verso quei clienti ad elevato potenziale.

Il corso ha la finalità di aiutare le imprese a comprendere perché è diventato al giorno d’oggi necessario conoscere e dimensionare il proprio mercato di riferimento e quali sono gli strumenti che possono consentire di implementare efficaci strategie commerciali dotando la propria forza vendita di informazioni utili per acquisire nuova clientela.
12 giugno
14.15-14.30
Accreditamento partecipanti
14.30 – 17.30
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Indicazioni operative su:
  • Come conoscere e dimensionare il proprio mercato;
  • Come identificare i clienti esistenti ad elevato potenziale di sviluppo.
  • Come guardare allo sviluppo al di fuori dei confini nazionali.

Andrea Ricotti – Regional Manager della divisione Marketing Solutions di Cerved Group

Venditori, agenti di commercio e, comunque, tutte quelle persone che vogliono migliorare le loro capacità di vendita.

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di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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