Nuovo corso - Trova nuovi clienti con le tecniche di Lead Generation online
Dettagli del corso
Il corso indica alle aziende quali sono le principali e più efficaci tecniche di Lead Generation online, vale a dire le migliori tecniche online per generare contatti commerciali "caldi" e in target. Partendo dall'osservazione che oggi la pubblicità tradizionale (la cosiddetta "pubblicità d'immagine")è sempre più inefficace e che, d'altro canto, essere online "tanto per esserci" è altrettanto inutile, la giornata di formazione illustra strategie, tattiche e tecniche per intercettare i propri potenziali clienti e per spingerli all'acquisto o al contatto. Le azioni illustrate riguardano più strumenti, tra cui: l'advertising sui Social Media (Facebook Ads e LinkedIn Ads), Google AdWords, l'uso dell'e-mail per "riscaldare" database di potenziali clienti, il marketing attraverso i contenuti e così via
- Programma
- Docenti
- Destinatari
9.00-9.15
Accreditamento partecipanti
9.15-11.00
•Che cos'è la Lead Generation?
•Perché la Lead Generation aiuta le aziende?
•Meglio fare Lead Generation nel B2C o nel B2B?
•Linee guida per capire da che parte iniziare a generare "lead" caldi
11.00-11.15
Coffee Break
11.15-13.00
•La Lead Generation con Facebook Ads
•Consigli per intercettare i tuoi potenziali clienti con la pubblicità su Facebook
(come selezionare il target, come scrivere gli annunci, come gestire le campagne)
13.00-14.00
Lunch break
14.00-15.45
•La Lead Generation con Google AdWords (metodi e consigli)
•Il Content Marketing: creare contenuti online per generare contatti commerciali "caldi" (metodi e consigli)
15.45-16.00
Coffee Break
16.00-18.00
•La Lead Generation su LinkedIn (metodi e consigli)
•Non solo azioni web: integrare la Lead Generation con le Sales Letter cartacee
•Come creare un sistema di acquisizione clienti per la tua azienda
18.00
Conclusione
ALESSANDRO SCURATTI – oltre 20 anni d'esperienza nella comunicazione per le imprese,specialista di content marketing e business blogging. ANTONIO VALENTE – imprenditore,digital strategist ed esperto di marketing strategico. ALBERTO GUIDOTTI – specialista di advertising online e di affiliate marketing.
Imprenditori, amministratori delegati, direttori marketing.