Nuovo Corso - Un percorso di gara sportiva: reciprocità, collaborazione sui processi, interpretazione di un progetto assegnato

Nuovo Corso - Un percorso di gara sportiva: reciprocità, collaborazione sui processi, interpretazione di un progetto assegnato
Dettagli del corso
Come migliorare se stessi e l’organizzazione orientata al business. Percorso avanzato in tre step: una giornata di formazione sportiva, e una giornata di approfondimenti, razionalizzazioni e di laboratorio su casi aziendali.

Il lavoro svolto durante questo percorso è utile per comprendere se stessi, gli altri, il lavoro, i punti di forza e di debolezza, i momenti di maggiore rischio e quelli in cui bisogna mettere maggiore concentrazione e attenzione, e tutto ciò permette di avere una maggiore possibilità di vittoria nella realizzazione del prossimo ‘percorso’ sul campo del business. Ogni fase permette di costruirsi e di crescere come individui e come Team.

Prima giornata

Massimo Giovanelli, campione di serie A e della nazionale di rugby, conduce una sequenza di esercizi atletici a tempo. Alla fine vince la squadra che per prima completa il percorso nel modo più corretto, seguendo quindi i vincoli e le richieste per la buona riuscita degli esercizi.

Gli esercizi, fattibili da tutti senza particolari prestanze fisiche: 1.‘reciprocità’; 2.’collaborazione’ sui processi; 3.’interpretazione’ di un progetto assegnato. Ogni esercizio ha utilità e obiettivi specifici. Al termine di ogni esercizio segue un dibattito per l’analisi dei significati e un primo riporto alla realtà di business.

Seconda giornata

Mattina

Analisi approfondita della esperienza atletica e riporto alle situazioni reali aziendali. Esercitazioni e razionalizzazioni, auto-osservazione e tavoli di conversazione professionale guidata.

Pomeriggio 

Il laboratorio. Nel pomeriggio verranno trattati casi aziendali. Presentazione, discussione e elaborazione di situazioni, obiettivi e azioni da mettere in campo.

E’ previsto un numero massimo di 12 partecipanti.

L’attività di docenza sarà a cura di Space Work attraverso docenti qualificati (Massimo Giovanelli, campione di serie A e della nazionale di rugby e Giancarlo Pucci, consultente senior esperto di formazione manageriale).

Imprenditori, dirigenti, quadri, responsabili di funzione e tutti coloro che gestiscono gruppi di lavoro per conseguire obiettivi di business.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]