Nuovo Corso - Un percorso di gara sportiva: reciprocità, collaborazione sui processi, interpretazione di un progetto assegnato
Dettagli del corso
Il lavoro svolto durante questo percorso è utile per comprendere se stessi, gli altri, il lavoro, i punti di forza e di debolezza, i momenti di maggiore rischio e quelli in cui bisogna mettere maggiore concentrazione e attenzione, e tutto ciò permette di avere una maggiore possibilità di vittoria nella realizzazione del prossimo ‘percorso’ sul campo del business. Ogni fase permette di costruirsi e di crescere come individui e come Team.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
Prima giornata
Massimo Giovanelli, campione di serie A e della nazionale di rugby, conduce una sequenza di esercizi atletici a tempo. Alla fine vince la squadra che per prima completa il percorso nel modo più corretto, seguendo quindi i vincoli e le richieste per la buona riuscita degli esercizi.
Gli esercizi, fattibili da tutti senza particolari prestanze fisiche: 1.‘reciprocità’; 2.’collaborazione’ sui processi; 3.’interpretazione’ di un progetto assegnato. Ogni esercizio ha utilità e obiettivi specifici. Al termine di ogni esercizio segue un dibattito per l’analisi dei significati e un primo riporto alla realtà di business.
Seconda giornata
Mattina
Analisi approfondita della esperienza atletica e riporto alle situazioni reali aziendali. Esercitazioni e razionalizzazioni, auto-osservazione e tavoli di conversazione professionale guidata.
Pomeriggio
Il laboratorio. Nel pomeriggio verranno trattati casi aziendali. Presentazione, discussione e elaborazione di situazioni, obiettivi e azioni da mettere in campo.
E’ previsto un numero massimo di 12 partecipanti.
L’attività di docenza sarà a cura di Space Work attraverso docenti qualificati (Massimo Giovanelli, campione di serie A e della nazionale di rugby e Giancarlo Pucci, consultente senior esperto di formazione manageriale).
Imprenditori, dirigenti, quadri, responsabili di funzione e tutti coloro che gestiscono gruppi di lavoro per conseguire obiettivi di business.