Outbound Consultant
Dettagli del corso
È un corso pratico centrato sulle tecniche di gestione telefonica, teso a: rafforzare e sviluppare la capacità di comunicare efficacemente e di utilizzare al meglio il telefono come strumento di lavoro; aumentare la consapevolezza dell’importanza del proprio ruolo; migliorare l'approccio, l’efficacia relazionale focalizzando il risultato sugli obiettivi di business
- Programma
- Docenti
- Destinatari
- Note
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO:
Giornata n° 1 – La comunicazione telefonica
- Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti
- Le mie sfide, i miei obiettivi in operativo
- Consapevolezza del ruolo nella relazione con il Cliente: valorizzare la mia professionalità e l’immagine aziendale
- La comunicazione efficace: i presupposti della comunicazione telefonica
- L’utilizzo delle parole a valenza positiva e le espressioni da evitare
- L’empatia e l’ascolto attivo dell’interlocutore
- Chi è il filtro e come trasformarlo in alleato
- L‘uso delle domande aperte e chiuse
- La gestione delle diverse fasi della telefonata: dall’approccio alla chiusura;
- Chiusura lavori
Giornata n° 2 – La gestione delle obiezioni
- Ripresa dei lavori e raccolta aspettative dei partecipanti
- Cos’è un’obiezione? Quali sono i motivi per cui facciamo obiezioni?
- Le obiezioni classiche
- La gestione delle obiezioni
- La relazione empatica
- Best practice: laboratorio esperienziale
- Chiusura lavori
Giornata n° 3 – La performance
- Ripresa dei lavori e raccolta aspettative dei partecipanti
- La gestione del tempo
- KPI e monitoraggio Performance
- Best practice: laboratorio esperienziale
- Check finale delle tre giornate:
- Cosa mi porto a casa: i miei apprendimenti
- Rispetto alle mie sfide iniziali quali azioni metterò in campo
- Feedback
NICOLA TOMMASINI – Docente senior con diversi anni di esperienza nella gestione di Contact Center Out evoluti e nell’erogazione di corsi di formazione dedicati alla gestione della relazione con Prospect/Clienti
Operatori Outbound, Telemarketing Specialist, Teleselling Specialist e chiunque utilizzi il telefono quale principale strumento di lavoro con obiettivo incremento del business
Orari giornata formativa:
9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 – 14:00 Pausa
14:00 – 18:00 Formazione
18:00 Conclusione
Coffee break a metà mattina e metà pomeriggio