Perché la SEO è determinante per i risultati di business. Metodi e strumenti per il marketing aziendale

Perché la SEO è determinante per i risultati di business. Metodi e strumenti per il marketing aziendale
Dettagli del corso

Di principi e di buone pratiche in materia di Search Engine Optimization (SEO) se ne parla da anni, spesso rimanendo ancorati a concetti o, addirittura, "trucchi" ormai superati. La ricerca di informazioni sul web è un processo ormai quotidiano e trasversale rispetto alla distinzione tra vita privata e business o alle categorie di B2B e B2C. Ma, soprattutto, non può essere più materia oscura relegata esclusivamente a "tecnici" o di cui ci si interessa esclusivamente quando si confonde la SEO con la SEM e la gestione delle campagne di advertising sui motori. Anche senza entrare nel dettaglio tecnico delle soluzioni avanzate, il marketing team di ogni azienda deve avere, al giorno d'oggi, la padronanza dei fondamenti e delle criticità in continua evoluzione, che interessano e determinano il posizionamento e la reputazione online della propria azienda e dei suoi servizi.

Orari giornata formativa:
9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 Conclusione

Coffee break a metà mattina
 

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Differenza tra SEO e SEM. Glossario minimo
  • Non contano le belle frasi, conta l'intenzione di ricerca dell'utente: ricerche navigazionali, informative e transazionali
  • Differenze tra desktop e mobile search
  • Decifrare e ottimizzare i risultati nella SERP
  • Come impostare un’analisi delle keyword utili al proprio business. Google suggest e altri strumenti utili per la individuazione delle keyword più profittevoli
  • Scrivere in ottica SEO sui vari canali: ottimizzazione di testi, tag, immagini. Come evitare penalizzazioni
  • L'importanza dei link e i fattori che determinano la link popularity

CARLO MILANI –  Project Manager e Web Specialist, tiene corsi e seminari di web marketing dal 2004, rivolti sia a player di rilievo nazionale, sia alle PMI in ambito B2C e B2B, per aiutarle a migliorare le strategie e i processi di marketing online.

Imprenditori e responsabili marketing, product manager e digital marketing manager. Web editor e content manager.

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Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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