Redazione del contratto tra agenzia di comunicazione e cliente

Redazione del contratto tra agenzia di comunicazione e cliente
Dettagli del corso
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti un inquadramento generale sul contratto da stipulare con i propri clienti o fornitori di servizi di comunicazione e/o servizi digital e/o, ancora, servizi di relazioni pubbliche, individuando gli aspetti chiave su cui è opportuno concentrare l’attenzione nel corso della negoziazione tra le parti.
9 luglio
 
8.45- 9.00
Accreditamento partecipanti
9.00 – 13.00
·         La natura del contratto
·         Il contenuto minimo delle condizioni di contratto
·         Esecuzione del contratto, mandato con o senza rappresentanza
·         Il termine essenziale
·         Processo di approvazione dei materiali di comunicazione / delle attività
          oggetto dell’incarico
·         Subappalto
·         Il collaudo del sito
·         Il servizio di hosting, attività di manutenzione
·         Responsabilità dell’agenzia
·         Corrispettivo
·         Patto di esclusiva
·         Proprietà e diritti di utilizzazione dei materiali di comunicazione
·         Diritti dei terzi
·         La privacy
·         Il patto di riservatezza
·         Inadempimento
·         Penale
·         Credit
 

Avv. Chiara Rossana Agostini – Assistenza e consulenza specifica in materia di diritto delle nuove tecnologie, in particolare e-commerce, Intellectual Property, Privacy e Diritto della Pubblicità.

Imprenditori, dirigenti e professionisti che desiderano approfondire i profili giuridici relativi alla disciplina del rapporto contrattuale con i propri clienti/ i fornitori di servizi di comunicazione al fine di uniformare e/o di verificare le prassi in essere.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]