Redazione del contratto tra agenzia di comunicazione e cliente

Redazione del contratto tra agenzia di comunicazione e cliente
Dettagli del corso
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti un inquadramento generale sul contratto da stipulare con i propri clienti o fornitori di servizi di comunicazione e/o servizi digital e/o, ancora, servizi di relazioni pubbliche, individuando gli aspetti chiave su cui è opportuno concentrare l’attenzione nel corso della negoziazione tra le parti.
9 luglio
 
8.45- 9.00
Accreditamento partecipanti
9.00 – 13.00
·         La natura del contratto
·         Il contenuto minimo delle condizioni di contratto
·         Esecuzione del contratto, mandato con o senza rappresentanza
·         Il termine essenziale
·         Processo di approvazione dei materiali di comunicazione / delle attività
          oggetto dell’incarico
·         Subappalto
·         Il collaudo del sito
·         Il servizio di hosting, attività di manutenzione
·         Responsabilità dell’agenzia
·         Corrispettivo
·         Patto di esclusiva
·         Proprietà e diritti di utilizzazione dei materiali di comunicazione
·         Diritti dei terzi
·         La privacy
·         Il patto di riservatezza
·         Inadempimento
·         Penale
·         Credit
 

Avv. Chiara Rossana Agostini – Assistenza e consulenza specifica in materia di diritto delle nuove tecnologie, in particolare e-commerce, Intellectual Property, Privacy e Diritto della Pubblicità.

Imprenditori, dirigenti e professionisti che desiderano approfondire i profili giuridici relativi alla disciplina del rapporto contrattuale con i propri clienti/ i fornitori di servizi di comunicazione al fine di uniformare e/o di verificare le prassi in essere.

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di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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