Redazione del contratto tra agenzia di comunicazione e cliente
Dettagli del corso
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti un inquadramento generale sul contratto da stipulare con i propri clienti o fornitori di servizi di comunicazione e/o servizi digital e/o, ancora, servizi di relazioni pubbliche, individuando gli aspetti chiave su cui è opportuno concentrare l’attenzione nel corso della negoziazione tra le parti.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
9 luglio
|
|
8.45- 9.00
|
Accreditamento partecipanti
|
9.00 – 13.00
|
· La natura del contratto
· Il contenuto minimo delle condizioni di contratto
· Esecuzione del contratto, mandato con o senza rappresentanza
· Il termine essenziale
· Processo di approvazione dei materiali di comunicazione / delle attività
oggetto dell’incarico
· Subappalto
· Il collaudo del sito
· Il servizio di hosting, attività di manutenzione
· Responsabilità dell’agenzia
· Corrispettivo
· Patto di esclusiva
· Proprietà e diritti di utilizzazione dei materiali di comunicazione
· Diritti dei terzi
· La privacy
· Il patto di riservatezza
· Inadempimento
· Penale
· Credit
|
Avv. Chiara Rossana Agostini – Assistenza e consulenza specifica in materia di diritto delle nuove tecnologie, in particolare e-commerce, Intellectual Property, Privacy e Diritto della Pubblicità.
Imprenditori, dirigenti e professionisti che desiderano approfondire i profili giuridici relativi alla disciplina del rapporto contrattuale con i propri clienti/ i fornitori di servizi di comunicazione al fine di uniformare e/o di verificare le prassi in essere.