Tecniche di comunicazione per un recupero crediti efficace
Dettagli del corso
Utilizzare tecniche efficaci di comunicazione, dissuasione e persuasione nell'attività di recupero crediti in considerazione del proprio ruolo professionale e in relazione al contesto in cui si opera.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
9:00 – 9:15
Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00
- Esercitazione: per svolgere bene il mio lavoro di che cosa ho bisogno/a chi devo rivolgermi/su quali risorse posso contare e dove le reperisco
- Elementi di psicologia della comunicazione (gli elementi costitutivi e gli assiomi, la comunicazione verbale – non verbale – paraverbale, comunicazione persuasiva e di gruppo)
- Stili comunicativi
- L'ascolto attivo
- Autocontrollo
- Tecniche di comunicazione in emergenza
- Tecniche di mediazione dei conflitti
14:00 – 18:00
- Esercitazione: io di fronte agli imprevisti
- Gestione dello stress (cos'è e come si manifesta)
- Orientamento al servizio e alla comunicazione
- Esercitazione: role playng “il cliente mi chiede…..”
- Consapevolezza del proprio ruolo professionale
Monica Galli, psicologa del lavoro e consulente da più di 10 anni in materia di corsi per il personale.
Il corso è rivolto al personale di tutte le aziende in qualsiasi settore laddove ci sia un rapporto con gli altri, siano essi colleghi o esterni (clienti, fornitori…).