Tecniche di comunicazione per un recupero crediti efficace

Tecniche di comunicazione per un recupero crediti efficace
Dettagli del corso

Utilizzare tecniche efficaci di comunicazione, dissuasione e persuasione nell'attività di recupero crediti in considerazione del proprio ruolo professionale e in relazione al contesto in cui si opera.

9:00 – 9:15

Accreditamento partecipanti

9:15 – 13:00

  • Esercitazione: per svolgere bene il mio lavoro di che cosa ho bisogno/a chi devo rivolgermi/su quali risorse posso contare e dove le reperisco
  • Elementi di psicologia della comunicazione (gli elementi costitutivi e gli assiomi, la comunicazione verbale – non verbale – paraverbale,  comunicazione persuasiva e di gruppo)
  • Stili comunicativi
  • L'ascolto attivo
  • Autocontrollo
  • Tecniche di comunicazione in emergenza
  • Tecniche di mediazione dei conflitti

14:00 – 18:00

  • Esercitazione: io di fronte agli imprevisti
  • Gestione dello stress (cos'è e come si manifesta)
  • Orientamento al servizio e alla comunicazione
  • Esercitazione: role playng “il cliente mi chiede…..”
  • Consapevolezza del proprio ruolo professionale

Monica Galli, psicologa del lavoro e consulente da più di 10 anni in materia di corsi per il personale.

Il corso è rivolto al personale di tutte le aziende in qualsiasi settore laddove ci sia un rapporto con gli altri, siano essi colleghi o esterni (clienti, fornitori…).

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di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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