Trova nuovi clienti con le tecniche di Lead Generation online

Trova nuovi clienti con le tecniche di Lead Generation online
Dettagli del corso

Il corso indica alle aziende quali sono le principali e più efficaci tecniche di Lead Generation online, vale a dire le migliori tecniche online per generare contatti commerciali "caldi" e in target. Partendo dall'osservazione che oggi la pubblicità tradizionale (la cosiddetta "pubblicità d'immagine") è sempre più inefficace e che, d'altro canto, essere online "tanto per esserci" è altrettanto inutile, la giornata di formazione illustra strategie, tattiche e tecniche per intercettare i propri potenziali clienti e per spingerli al contatto o addirittura, dove questo è possibile, all'acquisto diretto. Le azioni illustrate riguardano più strumenti, tra cui: l'advertising sui Social Media (Facebook Ads e LinkedIn Ads), Google AdWords, l'uso dell'e-mail per "riscaldare" database di potenziali clienti, il marketing attraverso i contenuti e così via.

9:00 – 9:15

Accreditamento partecipanti

9:15 – 11:00

  • Perché la pubblicità d'immagine non funziona più?
  • Che cos'è la Lead Generation?
  • Perché la Lead Generation online aiuta le aziende?
  • Meglio fare Lead Generation online nel B2C o nel B2B?
  • Linee guida per capire da che parte iniziare a generare "lead" caldi

11:00 – 13:00

  • La Lead Generation con Facebook Ads
  • Consigli per intercettare i tuoi potenziali clienti con la pubblicità su Facebook (come selezionare il target, come scrivere gli annunci, come gestire le campagne)

14:00 – 16:00

  • La Lead Generation con Google AdWords (metodi e consigli)
  • Il Content Marketing: creare contenuti online per generare contatti commerciali "caldi" (metodi e consigli)

16:00 – 18:00

  • La Lead Generation su LinkedIn (metodi e consigli)
  • Come creare un sistema di acquisizione clienti per la tua azienda

Alessandro Scuratti – Oltre 20 anni d'esperienza nella comunicazione per le imprese, specialista di content marketing e business blogging.

Antonio Valente – Imprenditore, digital strategist ed esperto di marketing strategico.

Alberto Guidotti – Specialista di advertising online e di affiliate marketing.

Imprenditori, amministratori delegati, direttori marketing.

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di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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