Web Marketing & Social CRM
Dettagli del corso
Il Web Marketing è diventato il motore trainante delle strategie aziendali, leva formidabile per ampliare bacini di mercato, avvicinare nuovi potenziali clienti, creare le condizioni per far crescere un marchio. Solo in Italia, il numero di persone che sono iscritte ad almeno un Social Media ha raggiunto i 30 milioni di cui oltre 20 ne fanno un utilizzo quotidiano. Questi numeri danno l’idea del potenziale che può esprimere una strategia di marketing efficacemente integrata con il mondo dei Social. Il CRM (Customer Relationship Management) è quindi cambiato profondamente al punto che, oggi, è entrato nelle prassi aziendali il Social CRM, cioè una vera e propria strategia di business orientata al cliente e capace di integrare l’utilizzo dei Social Media nelle attività aziendali.
- Programma
- Docenti
- Destinatari
9:00 – 9:15
Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00
– I trend in atto nelle aree del marketing e della comunicazione digitale
– Cos’è e come si evolve un ecosistema digitale
– Le opportunità offerte dalla diffusione pervasiva della connettività Internet
– I concetti di “reputation” e “link popularity”: come utilizzarli per il proprio business
– Le dinamiche che governano i social media: imparare a utilizzarle per i propri scopi
14:00 – 18:00
– I contenuti, come produrli e con quali codici linguistici
– Forme di “ascolto” della rete, analisi dei dati diretti e indiretti per migliorare la propria
strategia
– Il “social CRM”: cos’è e perché è importante
– L’importanza delle campagne ADV a pagamento
– Approfondimenti teorico-pratici con esempi concreti di analisi del posizionamento web di aziende, marchi o enti indicati dai partecipanti
Massimo Giordani – Digital Strategist, Fondatore di Time & Mind, Docente a contratto presso l’Università di Torino, Vice Presidente AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing. Svolge attività di consulenza strategica nel settore del marketing.
CEO, Direttori Marketing, Marketing Manager, Professionisti.