Gestione delle acque di scarico e responsabilità (4 ore)

Gestione delle acque di scarico e responsabilità (4 ore)
Il corso intende fornire le competenze per identificare le diverse tipologie di acque decadenti dagli insediamenti produttivi e i relativi regimi autorizzativi; verranno inoltre fornite indicazioni per le attività periodiche di campionamento e controllo operativo

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Descrizione delle tipologie di acque di scarico (domestiche, industriali, assimilate, assimilabili, meteoriche);
  • Percorsi autorizzativi (es. AUA / AIA, richieste o dichiarazioni di assimilazione)
  • Modalità di campionamento della acque di scarico
  • Campionamento delle acque di scarico: criteri e aspetti di attenzione
  • Leggere e valutare un Rapporto di Prova
  • Rischio biologico nella gestione degli impianti di depurazione

Test verifica dell’apprendimento

Docenti Faculty Assolombarda Servizi

Datori di lavoro, Responsabili e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione, Responsabile ambientale, soggetti coinvolti nella gestione degli impianti di depurazione, attività di manutenzione e campionamento

Il corso è in linea con le disposizioni legislative vigenti. Al termine del corso, se sarà garantita una presenza pari al 90% del monte ore,  verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Annarita Scippa
Service Manager Formazione Salute e Sicurezza

Cell. 3429177096
EDIZIONI DISPONIBILI:
Martedì 15 *  
15 aprile 2025
Quota NON associato e privato: € 340.00 + IVA
Quota associato: € 290.00 + IVA
Sconto del 10% dal secondo partecipante

Assolombarda Sede Milano
Via Pantano 9 - 20122 Milano

Scheduling delle lezioni:
15-04-2025   9:00 - 13:00

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Annarita Scippa
Service Manager Formazione Salute e Sicurezza

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]