Il recupero del credito

Il recupero del credito
Dettagli del corso

Il corso offre una panoramica di base sulla normativa e gli aspetti legali associati del recupero crediti, con l’obiettivo principale di aumentare le difese preventive e consuntive dell’impresa nei confronti dei debitori, andando a migliorare considerevolmente la performance del servizio aziendale.

PROGRAMMA DIDATTICO:

– L’esigibilità di un credito
– Le clausole contrattuali
– Gli strumenti di autotutela
– Gli strumenti di pagamento
– L’esecuzione forzata
– La soluzione transattiva

Acquisire strumenti e competenze legali di prevenzione delle insolvenze, recupero insoluti e gestione del creditore inadempiente, rendendo più efficace e produttiva l’azione di recupero crediti.

Il corso è rivolto a credit manager, personale addetto al recupero crediti, responsabili amministrativi e contabilità clienti.

Docenti Faculty Assolombarda Servizi

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Il corso non è video-registrato.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono  e webcam attivi
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448
EDIZIONI DISPONIBILI:
INIZIO: Lunedì 07 *  
Live Webinar
Quota NON associato e privato: € 590.00 + IVA
Quota associato: € 490.00 + IVA
Sconto del 10% dal secondo partecipante

Erogato come Webinar

Scheduling delle lezioni:
07-04-2025   14:00 - 18:00
09-04-2025   14:00 - 18:00

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]