Excel avanzato for business

Excel avanzato for business
Dettagli del corso
Training pratico sugli aspetti fondamentali di utilizzo del software Excel e delle sue principali potenzialità. Saranno oggetto della formazione tutte le funzioni più utili e comuni per saper gestire operazioni condizionali, semplici e nidificate, funzioni di calcolo, operazioni su testo, date, funzioni di ricerca, rappresentazioni grafiche e la creazione e gestione delle tabelle pivot. Il percorso formativo prevede ampi spazi per sperimentare ed applicare le conoscenze tecniche al fine di aumentare l’autonomia nell’utilizzo di Excel e delle risorse di supporto esistenti nel web.

PROGRAMMA DIDATTICO: Prima e seconda lezione

  • Panoramica dei sistemi di riferimento e loro applicazione con funzioni già conosciute
  • Automatismi e scorciatoie applicate all’uso quotidiano
  • Scrittura di funzioni condizionali nidificate
  • La famiglia dei …se e la gestione di test dinamici (and, or)
  • Formattazione condizionale
  • Funzionalità per la gestione dei dati: filtri avanzati, estrazioni, ordinamenti
  • Funzioni per la normalizzazione dei dati: manipolare campi data/ora e di testo.

PROGRAMMA DIDATTICO: Terza e quarta lezione

  • Funzioni di ricerca dal cerca.vert a sistemi articolati: indice, confronta, cerca.orizz, ecc
  • Tabelle Pivot: dalla costruzione alla gestione avanzata
  • Rappresentazione grafica dei dati
  • Tipi di grafici
  • Modifica serie dati
  • Possibilità avanzate
  • Registrare una macro
  • L’interfaccia codice
  • Conclusione e chiusura del corso

*Il corso prevede molteplici esercitazioni pratiche e l’utilizzo di data-base campione

Docenti Faculty Assolombarda Servizi

Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro che utilizzano Excel da tempo e hanno confidenza con l’interfaccia e le diverse funzioni. Sanno districarsi ma nel contempo si ritrovano ad impiegare molto tempo per scrivere funzioni o non riescono a progettare un foglio in modo produttivo. Hanno conoscenze parziali e si ritrovano continuamente a doversi appoggiare a colleghi con più esperienza o a ridimensionare gli obiettivi. Il fine è riuscire ad utilizzare in modo più completo e produttivo questo applicativo grazie ad una panoramica approfondita delle funzionalità enormi offerte dalle funzioni, soprattutto quelle dinamiche e nidificate.

È possibile richiedere il questionario di valutazione dell’idoneità al livello del corso scrivendo un’e-mail a formazione@assolombardaservizi.it

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Il corso non è video-registrato.

  • Pc
  • Buona connessione internet
  • Microfono e webcam attivi
  • Microsoft Excel installato
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448
EDIZIONI DISPONIBILI:
INIZIO: Mercoledì 20 *  
Live Webinar
Quota NON associato e privato: € 600.00 + IVA
Quota associato: € 500.00 + IVA
Sconto del 10% dal secondo partecipante

Erogato come Webinar

Scheduling delle lezioni:
20-11-2024   9:00 - 13:00
22-11-2024   9:00 - 13:00
26-11-2024   9:00 - 13:00
29-11-2024   9:00 - 13:00

INIZIO: Martedì 07 *  
Live Webinar
Quota NON associato e privato: € 720.00 + IVA
Quota associato: € 600.00 + IVA
Sconto del 10% dal secondo partecipante

Erogato come Webinar

Scheduling delle lezioni:
07-10-2025   14:00 - 18:00
09-10-2025   14:00 - 18:00
14-10-2025   14:00 - 18:00
16-10-2025   14:00 - 18:00

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]