Back Office Specialist
Dettagli del corso
- Prgramma
- Destinatari
- Docente
- Note
- Requisiti
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO:
1. PROFESSIONE BACK OFFICE
Il Ruolo e le sue Potenzialità
Deontologia Professionale e Rispetto delle Procedure
2. COMUNICAZIONE E RELAZIONE CON IL CLIENTE
Comunicazione Assertiva e Collaborazione Efficace, Canali di Comunicazione
Comunicazione al Telefono e Gestione delle Chiamate
Gestione del Conflitto
3. DATI, INFORMAZIONI E ARCHIVIO
Il Flusso delle Informazioni e il Valore del Contatto Commerciale
Data Base, Data Entry, Gestione delle Anagrafiche
Archivio Cartaceo e Digitale, Principi di Riservatezza
4. IL CLIENTE E LA SUA GESTIONE
Il Cliente e il Potenziale Cliente, il Concetto di Fidelizzazione
Il Valore del Cliente per l’Organizzazione, Il concetto di Crm – Customer Relationship Management
Gestione efficace dei Rapporti con il Cliente, Gestione di Errori e Reclami
5. IL PROCESSO DI VENDITA
Il Processo di Vendita, Elementi e Documenti fondamentali
L’Acquisizione e Gestione dell’Ordine, dal Primo Contatto con il Cliente alla Fatturazione
Il concetto di Customer Experience, i Servizi Pre e Post Vendita
6. BUSINESS WRITING PER LA GESTIONE DEL CLIENTE
La Scrittura come Strumento di Comunicazione
Strumenti e Metodi di Scrittura Efficace delle Email
Condivisione di Informazioni e di Contenuti Promozionali
7. ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ DI BACK OFFICE
Gestire il Tempo e le Priorità, Pianificazione degli Impegni
Principali Strumenti e Metodi di Organizzazione delle Attività, anche in ottica Crm
8. APPROCCIO VINCENTE
Il Contributo di BackOffice agli Obiettivi dell’Ufficio Vendite e dell’Azienda
Mentalità di Servizio e Concetto di Qualità Diffusa
• Back Office e Impiegati Ufficio Commerciale e Ufficio Gare
• Receptionist, Office Assistant, Assistenti Amministrativi cui è previsto l’affido di nuove responsabilità a supporto della Direzione Commerciale
• Funzioni di Staff che operano all’interno degli Uffici Vendite
Docenti Faculty Assolombarda Servizi
Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione il giorno prima del corso.
Al termine del percorso formativo, riceveranno dal docente slide, ebook e materiali per l’approfondimento.
Il corso non è video-registrato.
- Pc o smartphone
- Buona connessione internet
- Microfono e webcam attivi