Design Thinking a supporto dell’innovazione

Design Thinking a supporto dell’innovazione
Dettagli del corso
Il corso ha obiettivo di introdurre l’approccio e le metodologia di Design Thinking come stimolo e propulsore dell’innovazione in azienda. Verranno esaminati in dettaglio i principi core del Design Thinking, i principali strumenti e tools, le fasi di un Design Thinking journey e i principali ambiti di utilizzo con particolare riferimento agli aspetti legai all’innovazione in azienda. Il corso avrà un taglio molto pratico e sarà composto prevalentemente da esercitazioni e dall’analisi di casi applicativi di successo

PROGRAMMA DIDATTICO

-Introduzione al Design Thinking. I concetti base

-I principi chiave del Design Thinking: a) la persona al centro; b) il pensiero visivo; c) lavoro collettivo; d) iterazione continuo; e) approccio olistico

-I valori e gli skills necessari per essere un eccellente designer.

-I principali tools e canvas di supporto al Design Thinking

-Le fasi del Design Thinking Journey

-Il design thinking per l’innovazione di prodotto

-Il design thinking per l’innovazione di processo

-Design Thinking & Experience Co-Creation

-Esercitazioni

-Analisi di casi applicativi successo

Cristiano Daolio – Business Transformation Evangelist – Consulente e formatore in ambito Strategia, innovazione e Business Transformation – Esperienza di oltre 25 anni

C-Level e responsabili di area e funzione aziendale

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Miriam Barcella
Service Manager Formazione Business Skills e Compliance

Cell. 3427739240

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Davide Inclimona
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