Il Budget degli Acquisti
Dettagli del corso
- Programma
- Docenti
- Destinatari
- Note
- Requisiti
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO:
Concetti generali di programmazione e pianificazione
Il budget d’impresa ed il processo di budgeting
Come si inquadra il Budget Acquisti
Cenni sull’analisi dei costi e loro definizione
Come predisporre un budget degli acquisti e gestire le sue implicazioni:
- struttura e modalità di preparazione di un budget
- le diverse tipologie e loro metodologia applicativa
- Esercitazione:
- I Benchmark per l’individuazione di prezzi e trend
- Cenni sulla classificazione dei Materiali (se d’interesse e se la tempistica lo consente)
MAURILIO SARTOR – Temporary Manager e Tutor aziendale, ha un’esperienza ventennale in organizzazione aziendale, acquisti e logistica in multinazionali, nelle PMI e nella PA. Interviene direttamente ed operativamente in progetti mirati di saving e nell’applicazione delle metodologie lean nella Supply Chain. È docente qualificato MJF Academy ed ha al suo attivo partecipazioni a pubblicazioni e docenze presso Associazioni, Enti, varie scuole manageriali ed Istituti scientifici.
L’incontro è dedicato a buyer senior e junior, ai responsabili della Funzione Acquisti e/o Approvvigionamenti, a manager chiamati a gestire la Supply Chain, ma anche agli imprenditori ed ai responsabili di business attenti alla catena di fornitura perché le tematiche trattate introducono elementi di analisi e di riflessione volti a trasmettere competenze nella programmazione, nel processo d’acquisto e nella gestione dei budget acquisti.
Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.
Il corso non è video-registrato.
Pc o smartphone
Buona connessione internet
Microfono e webcam attivi