Receptionist & Office Assistant
Dettagli del corso
- Programma
- Docenti
- Destinatari
- Note
- Requisiti
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO
1.PROFESSIONE RECEPTION & OFFICE ASSISTANT
La Figura Professionale dell’Office Assistant
Evoluzione del ruolo di Receptionist e Aree di Attività
2.COMUNICAZIONE E COMUNICAZIONE AL TELEFONO
Comunicazione e Collaborazione
Gestione Efficace dei Rapporti con Clienti Interni ed Esterni
Comunicazione al Telefono, Gestione delle Chiamate e dei Reclami
3.DATI INFORMAZIONI E ARCHIVIO
Gestione di Informazioni, Archivio Cartaceo e Digitale
4.GESTIRE IL TEMPO E LE ATTIVITA’
Gestire il Tempo e le Priorità
Pianificazione degli Impegni e Gestione delle Scadenze
5.BUSINESS WRITING
Introduzione alla Scrittura Professionale in Azienda
6.ORGANIZZAZIONE E GALATEO IN RECEPTION ED AL CENTRALINO
Organizzazione e Presidio di Centralino, Reception, Corrieri
Approccio Costruttivo e Mentalità di Servizio
Galateo al Telefono
Accoglienza degli Ospiti, mix Cortesia-Sicurezza
Docenti Faculty Assolombarda Servizi
Receptionist e Office Assistant, Segretarie Amministrative, Assistenti Commerciali e Back Office.
Funzioni di Staff all’inizio del proprio percorso di inserimento in azienda e nella funzione.
Aspiranti Receptionist, Office Assistant ed Office Manager jr che vogliono approcciarsi al ruolo in modo strutturato e professionale
Il corso sarà trasmesso via ZOOM, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione il giorno prima del corso.
Al termine di ogni lezione, riceveranno dal docente slide, ebook e materiali per l’approfondimento.
Al termine del percorso formativo riceveranno, inoltre, l’attestato di partecipazione, in caso di frequenza di almeno il 75% delle lezioni con webcam e microfoni attivi.
Il corso non è video-registrato.
- Pc o smartphone
- Buona connessione internet
- Microfono e webcam attivi e funzionanti.