PMI Academy 2021-2022 - Modulo 4

PMI Academy 2021-2022 - Modulo 4
Dettagli del corso
La filiera e le PMI Ciclo di incontri formativi sulle principali caratteristiche e opportunità dell’organizzazione per filiere, come strumento di ottimizzazione del business matching e di sviluppo del proprio business. Il modulo fa parte del percorso formativo PMI Academy.

Primo incontro: 6 aprile 2022 Ore 10.00 – 12.00 – In presenza
Conoscere le Filiere
• Gli strumenti di Assolombarda: organizzazione Filiere e portale
• Gli strumenti legali per partecipare alle filiere: contenuti ed esperienze
• Filiere all’estero: confronto con filiere estere, l’esempio tedesco
• L’evoluzione dell’esperienza di filiera

Secondo incontro: 13 aprile 2022 Ore 10.00 – 11.00 – In presenza presso l’azienda
Un esempio di Filiera: Azienda in definizione

Terzo incontro: 20 aprile 2022 Ore 10.00 – 11.00 – In presenza presso l’azienda                                                                                                                              Un esempio di Filiera: Azienda in definizione

 

N.B.: La modalità di erogazione degli incontri formativi potrebbe subire variazioni

Imprenditori, Istituzioni ed esperti dei settori di riferimento

La metodologia didattica è prevalentemente basata sull’esperienza. Essa prevede, oltre gli approfondimenti teorici, testimonianze e interventi formativi di imprenditori esperti delle tematiche del percorso, Istituzioni e funzionari di Assolombarda, scambio di best practices tra i partecipanti e momenti di networking.

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448
Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]