Dallo scontro all’incontro: la gestione delle obiezioni nelle trattative commerciali

Dallo scontro all’incontro: la gestione delle obiezioni nelle trattative commerciali
Dettagli del corso
Le obiezioni del cliente iniziano dal primo momento di incontro e durano fino alla fine della vendita: attraverso le nozioni e le tecniche corrette possono diventare preziose alleate. Focus del corso è portare il venditore a gestire e superare con successo le obiezioni del cliente.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obbiettivi
  • La trattativa per fasi A.I.A.C.S. ©
  • L’assertività
  • L’intelligenza emotiva per l’autocontrollo e la gestione dello stress
  • Cosa sono le obiezioni
  • Perché il cliente obbietta
  • Lo stato emotivo del cliente
  • La classificazione delle obiezioni
  • Perché le obiezioni sono utili
  • Come trasformare le obiezioni in preziose alleate
  • Come ridurle al minimo: la preparazione
  • L’atteggiamento del venditore verso le obiezioni
  • Come rispondere al cliente senza indisporlo
  • Come e quando dire no
  • Come gestire in concreto le obiezioni: tecniche
  • Cosa fare quando non si è in grado di rispondere
  • La gestione delle obiezioni sul prezzo
  • Il campo minato©
  • Simulazioni e analisi di casi concreti.
  • Fornire un metodo per prevedere e gestire le obiezioni del cliente.
  • Trasmettere i principi generali alla base delle obiezioni.
  • Dotare il venditore delle tecniche per superare le obiezioni.

Titolari d’azienda, responsabili vendite, key account manager, export manager e venditori.

Docenti Faculty Assolombarda Servizi

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno lavorativo prima del corso.

Il corso non è video-registrato.

  • Pc e smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono  e webcam attivi
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448
EDIZIONI DISPONIBILI:
INIZIO: Martedì 09 *  
Live Webinar
Quota NON associato e privato: € 550.00 + IVA
Quota associato: € 460.00 + IVA
Sconto del 10% dal secondo partecipante

Erogato come Webinar

Scheduling delle lezioni:
09-12-2025   9:00 - 13:00
11-12-2025   9:00 - 13:00

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]