LinkedIn per Brand Ambassador
Dettagli del corso
- Programma
- Obiettivi formativi
- Destinatari
- Docenti
- Note
- Requisiti
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO
Prima parte: essere brand ambassador dell’azienda, costruire un profilo di successo
- Impostazioni di base: scelta degli elementi, profili di successo, sommario.
- Le informazioni, le esperienze, gli elementi in primo piano per cervello analitico e cervello sintetico, densità delle parole.
- Esperienze, referenze, competenze, corsi e pubblicazioni.
- Pubblicare e gestire un post: contenuti ed elementi, interazione anche con l’uso dell’intelligenza artificiale
- Metriche dei post, chi ha visto il mio profilo, aziende e competitor, viralità dei contenuti
Seconda parte: networking
- Networking: Cercare e contattare utenti con la ricerca di base e la ricerca booleana
- Gestire le relazioni su LinkedIn: commenti, condivisioni, gruppi di lavoro
Conoscere e saper utilizzare la piattaforma LinkedIn per la costruzione di un profilo che sia fortemente rintracciabile ed insieme soddisfi l’algoritmo in un’ottica di networking e branding aziendale.
Il corso si rivolge a tutte le persone in azienda che desiderano sviluppare il proprio profilo LinkedIn in funzione di ambassador e per la promozione delle proprie competenze e del proprio networking.
Docenti Faculty Assolombarda Servizi
Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.
Il corso non è video-registrato.
- Pc o smartphone
- Buona connessione internet
- Microfono e webcam attivi