LinkedIn per i professionisti
Dettagli del corso
LinkedIn conta quasi 17 milioni di iscritti in Italia. Spesso, però, il profilo viene aperto e mal gestito o trascurato. Questo rappresenta un duplice problema, sia dal punto di vista del personal branding che da quello dell’azienda, sovente rappresentata male su di un social sempre più importante dal punto di vista lavorativo (e commerciale). Il corso, dal taglio molto pratico, è strutturato in parte come lezione frontale e, soprattutto, come workshop per l’ottimizzazione del profilo.
- Programma
- Obiettivi formativi
- Destinatari
- Docente
- Note
- Requisiti
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO:
• sistemare la parte visuale del profilo
• scegliere il job title;
• LinkedIn SEO
• aumentare l’autorevolezza: conferme di competenze, segnalazioni
• raccontare i propri progetti
• pubblicare su LinkedIn
- ottimizzare il profilo (anche in ottica SEO);
- far crescere la rete
Tutti i professionisti, manager, dipendenti
Gianluigi Bonanomi, consulente e formatore sulla comunicazione digitale. Dopo la laurea con tesi sulle relazioni on-line conseguita tra i due millenni, ha lavorato per una dozzina d’anni nel settore dell’editoria informatica come giornalista professionista (Computer Idea e altri). Ha scritto alcuni saggi e manuali su cultura digitale, Internet e social media per diversi editori, tra i quali Mondadori, FrancoAngeli e Hoepli, ed è direttore della collana “Fai da tech” di Ledizioni. Attualmente si occupa di formazione aziendale sulla comunicazione digitale (uso strategico di LinkedIn in particolare) per diverse realtà di formazione sul digitale come Fastweb Digital Academy e Fineco Academy, ed è il Ceo della startup Link&Lead.
Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.
Il corso non è video-registrato.
- Pc e smartphone
- Buona connessione internet
- Microfono e webcam attivi