LinkedIn per la rete vendita
Dettagli del corso
Il ruolo del venditore, nell’era digitale e dopo la pandemia, è profondamente cambiato. Temi quali reputazione digitale, social selling e prospecting online non possono essere trascurati. In particolare “social selling” non vuol dire vendere con i social (quello, al limite, sarebbe il “social commerce”): si tratta invece di una serie di azioni che riguardano posizionamento, contenuti e relazioni. Il corso, quindi, è rivolto a venditori e professionisti che vogliano sfruttare i social, in particolare LinkedIn, per comunicare correttamente la propria professionalità, i propri prodotti e servizi, e soprattutto per generare opportunità (commerciali e non) senza scadere nella cosiddetta “offerta a freddo”.
- Programma
- Obiettivi formativi
- Destinatari
- Docente
- Note
- Requisiti
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO:
• Introduzione al social selling
• Assessment: il quiz sul social selling + calcolo del Social selling index
• Ottimizzazione del profilo LinkedIn in ottica social selling (con il metodo LinkedIn10C)
• Targhettizzazione (Sales Navigator)
• Posizionarsi per il social selling
• targhettizzare e cercare contatti
• imparare le strategie di negoziazione su LinkedIn.
Sales manager, forza vendita, addetti ricerca e sviluppo che collaborano con la rete vendita, agenti pluri e mono mandatari.
Docenti Faculty Assolombarda Servizi
Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.
Il corso non è video-registrato.
- Pc e smartphone
- Buona connessione internet
- Microfono e webcam attivi