Meta Ads: come creare una campagna di lead generation
Dettagli del corso
Trovare nuovi lead per molte aziende è fondamentale, ma può essere anche complesso: l’advertising su Meta può rivelarsi un’attività efficace per generare lead in modo continuativo e scalabile. In questo corso viene esposta una panoramica sull’ecosistema di Meta Ads, per poi sviluppare una strategia di base di campagna. In seguito vengono mostrati i passaggi pratici per costruire e configurare una campagna di lead generation con modulo interattivo.
- Programma
- Obiettivi formativi
- Destinatari
- Docenti
- Note
- Requisiti
PROGRAMMA DIDATTICO
- Introduzione all’ecosistema Meta Ads
- Configurazione di Meta Business Suite: Business Manager, Ad Account
- Sviluppare una strategia: obiettivi, target, messaggi, stagionalità, budget
- Configurare una campagna: obiettivi, pubblico, posizionamenti
- Creare le inserzioni: formati, visual, testi
- Creare un modulo interattivo
- Pubblicazione e approvazione: policy di Meta
- Remarketing: pubblico personalizzato, campagna di remarketing
Si richiede un’utenza Facebook e l’accesso ad una pagina in qualità di amministratore.
- Comprendere il panorama di Meta Advertising
- Creare una campagna di lead generation con modulo interattivo
Il corso è pensato per Marketing Specialist che lavorano in azienda e per Marketer freelance alle prime armi con le campagne di lead generation su Meta Ads.
Docenti Faculty Assolombarda Servizi
Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.
Il corso non è video-registrato.
- Pc o smartphone
- Account Facebook personale e accesso ad una pagina Facebook come amministratore
- Buona connessione internet
- Microfono e webcam attivi