Pubblicità e sponsorizzazioni su LinkedIn: crea la tua campagna pubblicitaria
Dettagli del corso
Nella prima parte del corso si esamineranno le opportunità offerte da LinkedIn per fare pubblicità e per quali obiettivi è conveniente scegliere questa piattaforma. La seconda parte sarà molto più pratica e si affronterà da zero la creazione di una campagna di lead generation. Come primo step si partirà dalla creazione di un account pubblicitario, poi si affronterà la parte della selezione del target con l’utilizzo del formato «post sponsorizzato con singola immagine» in abbinamento con una Lead Generation Form, per la massimizzazione dei risultati. Il corso permetterà ai discenti di imparare a valutare se LinkedIn è il canale giusto per gli obiettivi e il budget aziendale, ad aprire un account pubblicitario, a realizzare una campagna con post sponsorizzati, a creare una Lead Generation Form e, infine, a saper creare in autonomia uno dei tipi di campagna più interessanti di LinkedIn per il B2B.
- Programma
- Destinatari
- Docente
- Note
- Requisiti
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO:
- Perché usare le campagne pubblicitarie di LinkedIn
- Creare un account pubblicitario
- Lead Generation form
- Realizzazione di una campagna simulata di lead generation con post sponsorizzati
Imprenditori e responsabili marketing, comunicazione, product manager e digital marketing manager.
Docenti Faculty Assolombarda Servizi
Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.
Il corso non è video-registrato.
- Pc e smartphone
- Buona connessione internet
- Microfono e webcam attivi