Tecniche di vendita - avanzato
Dettagli del corso
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PROGRAMMA DIDATTICO
Neuroscienze e persuasività al servizio della vendita
-3 «cervelli» a cui rivolgersi
-Attività di centri della ricompensa e del desiderio rispetto a immagini evocative
-Come sollecitare adesione emotiva dei compratori
-Gli strumenti della persuasione verso clienti e collaboratori
-Applicazione alle realtà dei partecipanti
Strategie commerciali
-Analisi dei contesti di mercato e strategie commerciali.
-Elementi di Key Account Management per la gestione dei clienti direzionali e la costruzione di partnership.
-Le politiche di canale per le vendite indirette.
-La costruzione del budget commerciale.
-La gestione della rete vendita.
-Controllo del Forecast e bilanciamento delle attività commerciali con il metodo della Pipeline.
-Panoramica degli strumenti a supporto della direzione commerciale: CRM, Key Account Plan.
AI generativa e social selling per venditori
– Introduzione all’IA generativa nella vendita: i fondamenti dell’IA generativa, l’uso di diversi tool (ChatGPT, Bard, Bing, Claude, ecc.) nel marketing e nella vendita: come può essere utilizzata per generare contenuti (come post sui social media, annunci pubblicitari) ma anche per scrivere mail, profilare clienti, fare ricerche di mercato e altro ancora. Si affronteranno anche i limiti di questi strumenti.
– Applicazione dell’IA generativa nel social selling: che cos’è il social selling e come l’IA generativa può essere utilizzata per migliorare le azioni su LinkedIn e sui social: dal posizionamento al networking, alla scrittura di post e messaggi.
– Applicazioni pratiche: workshop di prompt engineering con esercizi pratici per permettere ai partecipanti di applicare ciò che hanno imparato.
Docenti Faculty Assolombarda Servizi
Capi Area, Responsabili commerciali, Key Account Manager, Marketing.