L’intelligenza emotiva applicata alla vendita

L’intelligenza emotiva applicata alla vendita
Dettagli del corso

Con un approccio pratico e focalizzato sullo scambio di esperienze, si esaminerà in che misura l’intelligenza emotiva influenza il comportamento durante la trattativa e influisce sul raggiungimento degli obiettivi e sulla relazione con in cliente. Uno sviluppo consapevole dell’intelligenza emotiva aiuta a gestire e a superare le molteplici sfide della trattativa: da quelle legate all’insicurezza e alla poca fiducia in se stessi, a quelle sulla gestione delle obiezioni del cliente passando attraverso quelle legate alla capacità di perseverare quando il gioco si fa duro.

     PROGRAMMA DIDATTICO:

  • La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obbiettivi
  • Il metodo VCS ©
  • I 2 presupposti della comunicazione efficace
  • Le 4 componenti dell’intelligenza emotiva
  • Perché è importante l’empatia per vendere
  • L’importanza di mettersi nei panni dell’altro
  • La magia delle parole: come si comunica con il cliente
  • L’importanza di avere le idee chiare: la preparazione
  • L’approccio col cliente e la sua preparazione
  • Lo stato d’animo del cliente
  • La determinazione degli obiettivi-visita
  • La trattativa per fasi: A.I.A.C.S. © e relativi vantaggi
  • Saper presentare sé stessi e l’azienda
  • L’argomentazione
  • La tecnica delle domande
  • La conclusione
  • Simulazioni e casi concreti
  • Aiutare il venditore ad acquisire fiducia in se stesso nella relazione con il cliente
  • Dare le tecniche utili a gestire con efficacia la relazione col cliente
  • Fornire gli strumenti per migliorare la gestione della trattativa

Responsabili commerciali, responsabili vendite, area manager e export manager, venditori.

 

Docenti Faculty Assolombarda Servizi

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Il corso non è video-registrato.

  • Pc e smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono e webcam attivi
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448

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Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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