Nuovo Corso - Corso di aggiornamento per l’abilitazione alla conduzione delle piattaforme elevabili - 4 ore
Dettagli del corso
- Programma
- Docenti
- Destinatari
- Note
Illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del costruttore, dei vari componenti e delle sicurezze. Manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso della PLE. Corrette modalità di utilizzo e stabilizzazione della macchina. Procedure operative di salvataggio con modalità di discesa in emergenza. Aggiornamento normativo e DR 6551 del 08 Luglio 2014.
Consulenti aziendali per la salute e la sicurezza sul lavoro in possesso dei requisiti previsti dall’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012.
Il corso si rivolge agli operatori addetti all’utilizzo dei PLE già in possesso abilitazione all’uso dell’attrezzatura (in attuazione dell’articolo 73, comma 5, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012).
l termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento, se sarà stata garantita una presenza pari al 90% del monte ore, in conformità a quanto richiesto dalla normativa vigente