Allenare persone: metodi per lo sviluppo e la crescita

Allenare persone: metodi per lo sviluppo e la crescita
Dettagli del corso
Per stimolare l’autonomia, la motivazione, l’efficacia delle persone e assicurare una piena utilizzazione delle risorse presenti nelle organizzazioni è utile acquisire competenze da coach e sovvertire alcune abitudini. Il corso è un’introduzione al coaching con un focus sulle competenze necessarie e un training esperienziale con esercizi, casi, role playing.

PROGRAMMA DIDATTICO

  • IL COACHING COME APPROCCIO: COS’È? IN COSA DIFFERISCE?
  • GLI STILI DI LEADERSHIP, IN QUALI CASI È UTILE IL COACHING?
  • LA PROSPETTIVA DEL COACHING: ATTENZIONE E RIFLESSIONE
  • ALLE ORIGINI DEL COACHING: L’APPROCCIO DI GALLWEY E QUELLO DI WHITMORE
  • L’UTILIZZO NEI CONTESTI ORGANIZZATIVI E DA PARTE DEI MANAGER
  • LE COMPETENZE DEL COACH E LA RELAZIONE DI COACHING
  • GLI STRUMENTI ESSENZIALI: ASCOLTO, DOMANDE, OBIETTIVI, PIANO DI AZIONE, FEEDBACK
  • ALTRI CONTESTI PER APPLICARE IL COACHING

CRISTIANA CAPPELLO – Business Coach e Consulente di organizzazione, esperta di formazione manegeriale

Manager; Professionisti HR; Professional che sono interessati ad integrare il coaching nelle proprie competenze professionali

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448

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