Allenare persone: metodi per lo sviluppo e la crescita
Dettagli del corso
Per stimolare l’autonomia, la motivazione, l’efficacia delle persone e assicurare una piena utilizzazione delle risorse presenti nelle organizzazioni è utile acquisire competenze da coach e sovvertire alcune abitudini. Il corso è un’introduzione al coaching con un focus sulle competenze necessarie e un training esperienziale con esercizi, casi, role playing.
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PROGRAMMA DIDATTICO
- IL COACHING COME APPROCCIO: COS’È? IN COSA DIFFERISCE?
- GLI STILI DI LEADERSHIP, IN QUALI CASI È UTILE IL COACHING?
- LA PROSPETTIVA DEL COACHING: ATTENZIONE E RIFLESSIONE
- ALLE ORIGINI DEL COACHING: L’APPROCCIO DI GALLWEY E QUELLO DI WHITMORE
- L’UTILIZZO NEI CONTESTI ORGANIZZATIVI E DA PARTE DEI MANAGER
- LE COMPETENZE DEL COACH E LA RELAZIONE DI COACHING
- GLI STRUMENTI ESSENZIALI: ASCOLTO, DOMANDE, OBIETTIVI, PIANO DI AZIONE, FEEDBACK
- ALTRI CONTESTI PER APPLICARE IL COACHING
CRISTIANA CAPPELLO – Business Coach e Consulente di organizzazione, esperta di formazione manegeriale
Manager; Professionisti HR; Professional che sono interessati ad integrare il coaching nelle proprie competenze professionali