Energy Balance

Energy Balance
Dettagli del corso
Il contesto organizzativo odierno richiede ritmi di lavoro e richieste che spesso comportano un continuo dispendio energetico. Se non individuiamo il modo per ricaricarci e riequilibrare le nostre energie, questo può generare un alto livello di stress, che mina il benessere e la maggior produttività delle persone sul posto di lavoro. Questa giornata formativa permette di riflettere sui propri meccanismi motivazionali e di individuare strategie più efficaci e tecniche per un miglior bilanciamento energetico. La metodologia d’aula è attiva ed esperienziale, si alterneranno momenti di attività in piccolo gruppo a riflessioni individuali stimolate da tecniche di group coaching.  
  • Check energetico: com’è adesso la mia energia
  • Quali attività drenano energia, quali la attivano
  • I meccanismi comportamentali che ci creano stress e tensione
  • Tecniche e strumenti per la gestione energetica e dello stress

Docenti Faculty Assolombarda Servizi

Chiunque ricopra un ruolo aziendale, chiunque si sente un po’ sopraffatto dagli eventi e in situazioni di deficit energetico.

Il corso webinar è diviso in 2 lezioni da 4 ore.

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Il corso non è video-registrato.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono e webcam attivi
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]