Intelligenza Emotiva per lo sviluppo del business e per il benessere dei collaboratori
Dettagli del corso
Per produrre nuovo valore il nostro sistema economico e sociale ha bisogno di sviluppare nuovi talenti. La possibilità di innovare le nostre Aziende è strettamente legata all’educazione e alla crescita individuale. Però in tal caso il percorso formativo da adottare non si riferisce, come al solito, all’acquisizione di un’altra competenza cognitiva o allo sviluppo di un’altra capacità razionale. Il corso si concentra sul Fattore Critico di Successo che deriva dall’uso intelligente delle nostre emozioni.
- Programma
- Obiettivi formativi
- Destinatari
- Docenti
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO:
- L’articolazione del Modello delle Competenze Sociali attraverso i suoi 5 Moduli: Consapevolezza di sé, Padronanza di sé, Motivazione, Abilità Sociali, Rapporto Empatico;
- Le 8 Tecniche per il Comportamento Aumentato, dal Manuale di Sviluppo Umano a come orientare l’Azienda alla Leadership Lungimirante;
Il Corso ha l’obiettivo di fornire i riferimenti-base indispensabili per facilitare l’acquisizione di un comportamento decisamente più efficace, consapevole, responsabile e competitivo.
Al termine del Corso il Partecipante ha acquisito:
– la consapevolezza sulla necessità di innovare la propria cultura comportamentale e quella di Colleghi e di Collaboratori
– la via da seguire per conseguirla
– i fondamentali del Modello delle Competenze Sociali per prestazioni eccellenti.
Il Corso è rivolto principalmente al Management dell’Azienda.
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