Power Training One to One Soft Skills: Gestione dello stress e delle emozioni
Dettagli del corso
- Come funziona
- Programma formativo di massima
- Obiettivi formativi generali
- Destinatari
- Requisiti
- Note
- Referenti
Come funziona:
Acquistando il pacchetto individuale l’utente aziendale e il partecipante verranno contattati dal team Formazione di Assolombarda Servizi entro 7 giorni lavorativi per organizzare il primo incontro one to one con lo psicologo formatore referente della tematica, successivamente verrà concordato il programma didattico e il calendario dei successivi 9 incontri.
Modalità di erogazione del training:
Live webinar (piattaforma Microsoft Teams o Zoom)
Durata incontri/lezioni:
60 minuti
Tempi di annullamento delle lezioni/incontri:
I singoli appuntamenti/lezioni saranno annullabili dal partecipante entro 48 ore lavorative, in alternativa l’incontro verrà scalata dal totale degli incontri.
Tempi di attivazione:
Una volta acquistata l’iscrizione il partecipante e l’utente verranno contattati dal team Formazione di Assolombarda Servizi per definire il primo incontro con lo psicologo formatore assegnato.
- Comprendere a quali aspetti prestare attenzione per migliorare la capacità di adattamento e resistenza agli eventi quotidiani e agli imprevisti lavorativi;
- Approfondire quali strumenti e strategie esistono per imparare a gestire lo stress;
- Imparare consapevolmente a trasformare ansia e preoccupazioni in energia funzionale al raggiungimento degli obiettivi, sperimentando nuove chiavi di lettura agli eventi che ci accadono.
Questo training individuale è finalizzato ad accompagnare il partecipante in una scoperta di strumenti e strategie utili a imparare a gestire le situazioni sfidanti professionali. Verranno insegnate efficaci tecniche per rinnovare la motivazione imparando a sfruttare l’energia dello stress.
Il corso è destinato a responsabili e collaboratori che desiderano comprendere e approfondire alcune efficaci strategie per stare meglio a lavoro, per gestire lo stress e per migliorare la performance mantenendo elevato il livello di concentrazione e interesse.
- Pc o smartphone
- Buona connessione internet
- Microfono e webcam attivi
- Disponibilità oraria diurna ed infrasettimanale per la pianificazione degli incontri individuali
Le lezioni non sono video-registrate
E’ previsto il rilascio dell’attestato di frequenza per chi partecipa almeno a 7 lezioni/incontri di 10 previsti (entro 4 mesi dall’avvio del percorso).