Sistemi di gestione dell’energia: la ISO 50001

Sistemi di gestione dell’energia: la ISO 50001
Dettagli del corso
L’implementazione di un SGE – Sistema di Gestione dell’Energia - rappresenta il più importante passo che un’organizzazione possa compiere ai fini di un atteggiamento propositivo fatto di iniziative sistematiche per incrementare in maniera continua la propria performance energetica. L'obiettivo del corso è fare propri i benefici ed i vantaggi derivanti dall'applicazione della ISO 50001, i requisiti ivi richiesti e le competenze del personale coinvolto nell'implementazione di un sistema di gestione dell’energia.

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Sistemi di gestione energia
  • La norma ISO 50001
  • Scopi e benefici connessi alla implementazione del SGE
  • Principali Focus
  • Obiettivi Energetici
  • Risorse, ruoli e responsabilità
  • Case history

Marco Rossi – EGE (Esperto in Gestione dell’Energia), CMVP (Certified Measurement & Verification Professional), Energy auditor.

Sustainability manager ed Energy manager (o aspiranti tali), area acquisti, finanza e controllo.

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat) e webcam
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]