Tecniche di intervista

Tecniche di intervista
Dettagli del corso
Il corso vuole fornire ai partecipanti strumenti utili per affrontare in maniera appropriata i diversi tipi di intervista, per essere in grado di rilevare le informazioni utili agli scopi prefissati (selezione di un candidato/risorsa per team di lavoro, intervista con cliente e/o fornitore), stimolando gli interlocutori a instaurare e mantenere rapporti professionali costruttivi. La metodologia prevede lezione frontale, esercitazioni in gruppo e role-play/simulazioni di intervista.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Progettare le interviste in maniera strutturata
  1. Lo strumento dell’intervista
  2. Elaborare una scheda di intervista
  3. Pianificare e preparare un’intervista
  • Condurre un’intervista: imparare a porre le domande giuste per raccogliere tutte le informazioni
  1. Canali di comunicazione e ascolto attivo
  2. Tipologia di domande e loro utilizzo
  3. Conduzione e gestione delle principali difficoltà
  • Valutazione delle risorse incontrate e reporting delle interviste
  1. Raccogliere le informazioni importanti
  2. Gestione delle note e follow-up dell’incontro

 

BARBARA SANGALLI – ha iniziato la sua carriera lavorando nelle Risorse Umane di un’azienda multinazionale dove si è occupata di tematiche inerenti la gestione e lo sviluppo delle persone. Da 20 anni realizza e coordina progetti di valutazione del personale, percorsi di formazione manageriale, comportamentale e coaching guidata dalla sua passione per le persone.

Tutti coloro che desiderano acquisire tecniche e strumenti per gestire efficacemente le interviste (di selezione o con clienti/fornitori)

Il corso si divide in due lezioni.

 

ORARI DELLE LEZIONI

Ore 9:00  Avvio lezione

Ore 9:00 – 11:00  Formazione

Ore 11:00-11:15  Break

Ore 11:15 – 13:00  Formazione

Ore 13:00  Conclusione lezione

 

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat) e webcam
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills e Sostenibilità

Cell. 3458674646

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Davide Inclimona
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