Bando Faber: dal 5 marzo il via alla presentazione delle domande per sostenere gli investimenti aziendali
Dal 5 marzo prossimo apre lo sportello di presentazione delle domande per il Bando Faber, l’incentivo di Regione Lombardia dedicato all’ottimizzazione e l’innovazione dei processi produttivi delle micro e piccole imprese manifatturiere, edili e artigiane lombarde.
Il bando prevede la concessione di un generoso contributo a fondo perso di massimo 30.000 euro, calcolato sul 40% delle spese ammissibili. Con questo incentivo potranno essere finanziati gli investimenti in macchinari, impianti e attrezzature, macchine operatrici, hardware e software e licenze, opere murarie, a condizione che l’importo minimo delle spese di progetto sia superiore ai 15.000 euro.
Agli interessati consigliamo di prepararsi a presentare la domanda fin dal primo giorno di apertura dello sportello dato che l’assegnazione del contributo avverrà sulla base di una procedura valutativa a sportello, secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta.
Ricordiamo inoltre che ogni impresa può presentare una sola domanda.
Assolombarda Servizi offre un supporto operativo per l’accesso a questa agevolazione, attraverso un servizio chiavi in mano per la presentazione e rendicontazione delle domande di agevolazione. Scopri i nostri servizi e contattaci per ricevere una consulenza operativa riservata e legata alle esigenze della tua impresa.
Per maggiori informazioni:
Giulia Podestà
Service Manager Finanza Agevolata
tel. 02/58370.701
e – mail giulia.podesta@assolombarda.it
Paola Filipetto
Service Manager Finanza Agevolata
tel. 02/58370413
e-mail: paola.filipetto@assolombarda.it
Articoli correlati
Fondo Nuove Competenze: un’opportunità per la formazione dei dipendenti
La terza edizione del Fondo Nuove Competenze è stata ufficialmente pubblicata, offrendo ai datori di lavoro privati un’opportunità unica per sostenere...
Bollette doganali elettroniche: semplificazione e conformità automatizzata
L’introduzione delle bollette doganali elettroniche ha segnato un cambiamento significativo nella gestione documentale delle operazioni di import-export. Le disposizioni attuali, come...