Check up legale: riduci i rischi e migliora l’attività di business
Il business dell’impresa si svolge in un contesto ricco di leggi, regolamentazioni e prassi applicative sempre più complesse, con aggiornamenti praticamente quotidiani. L’assistenza legale non è indispensabile soltanto quando si verifica un «problema»: è necessario un approccio preventivo nel quale l’impresa verifica se le principali aree del suo business sono presidiate da un punto di vista legale e quindi sceglie, se necessario, gli esperti più adatti per ricevere supporto. Questo riduce i rischi e migliora l’attività di business.
Da questa consapevolezza nasce per le PMI il servizio di «Check-up Legale», erogato da Assolombarda Servizi.
Attraverso l’analisi di alcune informazioni chiave sull’impresa e sul suo business, viene prodotto un report finalizzato a evidenziare eventuali criticità nella gestione dei rischi legali: aree non presidiate, trascurate, o nelle quali è possibile una gestione migliore da un punto di vista legale.
Il costo del servizio è pari a Euro 1.500,00 oltre IVA. Qualora il report desse evidenzia di aree di rischio o miglioramento, l’impresa potrà essere supportata da Assolombarda Servizi e dai suoi partner di servizio nell’individuazione delle soluzioni di supporto che meglio potranno aiutare l’azienda nel gestire i gap.
di riferimento
Articoli correlati
Bollette doganali elettroniche: semplificazione e conformità automatizzata
L’introduzione delle bollette doganali elettroniche ha segnato un cambiamento significativo nella gestione documentale delle operazioni di import-export. Le disposizioni attuali, come...
Bando Transizione Digitale delle Imprese Lombarde: contributi per le MPMI lombarde
Fino al 12 novembre 2024 saranno aperte le domande di partecipazione al Bando “Transizione Digitale delle Imprese Lombarde” di Regione Lombardia...