Check up legale: riduci i rischi e migliora l’attività di business
Il business dell’impresa si svolge in un contesto ricco di leggi, regolamentazioni e prassi applicative sempre più complesse, con aggiornamenti praticamente quotidiani. L’assistenza legale non è indispensabile soltanto quando si verifica un «problema»: è necessario un approccio preventivo nel quale l’impresa verifica se le principali aree del suo business sono presidiate da un punto di vista legale e quindi sceglie, se necessario, gli esperti più adatti per ricevere supporto. Questo riduce i rischi e migliora l’attività di business.
Da questa consapevolezza nasce per le PMI il servizio di «Check-up Legale», erogato da Assolombarda Servizi.
Attraverso l’analisi di alcune informazioni chiave sull’impresa e sul suo business, viene prodotto un report finalizzato a evidenziare eventuali criticità nella gestione dei rischi legali: aree non presidiate, trascurate, o nelle quali è possibile una gestione migliore da un punto di vista legale.
Il costo del servizio è pari a Euro 1.500,00 oltre IVA. Qualora il report desse evidenzia di aree di rischio o miglioramento, l’impresa potrà essere supportata da Assolombarda Servizi e dai suoi partner di servizio nell’individuazione delle soluzioni di supporto che meglio potranno aiutare l’azienda nel gestire i gap.
di riferimento

Articoli correlati

Sostenibilità digitale: come ridurre l’impatto ambientale del tuo sito web
Internet, spesso percepito come un mondo immateriale, nasconde un impatto ambientale significativo. Secondo The Shift Project, il digitale, se fosse una...

Finanziamento PNRR per la formazione nelle PMI: Assolombarda Servizi e MADE Competence Center insieme per un percorso innovativo
Assolombarda Servizi, in collaborazione con MADE Competence Center, lancia un percorso di formazione esclusivo pensato per supportare le PMI nella trasformazione...