Check up legale: riduci i rischi e migliora l’attività di business

20-05-2019
Check up legale: riduci i rischi e migliora l’attività di business

Il business dell’impresa si svolge in un contesto ricco di leggi, regolamentazioni e prassi applicative sempre più complesse, con aggiornamenti praticamente quotidiani. L’assistenza legale non è indispensabile soltanto quando si verifica un «problema»: è necessario un approccio preventivo nel quale l’impresa verifica se le principali aree del suo business sono presidiate da un punto di vista legale e quindi sceglie, se necessario, gli esperti più adatti per ricevere supporto. Questo riduce i rischi e migliora l’attività di business.

Da questa consapevolezza nasce per le PMI il servizio di «Check-up Legale», erogato da Assolombarda Servizi.

Attraverso l’analisi di alcune informazioni chiave sull’impresa e sul suo business, viene prodotto un report finalizzato a evidenziare eventuali criticità nella gestione dei rischi legali: aree non presidiate, trascurate, o nelle quali è possibile una gestione migliore da un punto di vista legale.

Il costo del servizio è pari a Euro 1.500,00 oltre IVA. Qualora il report desse evidenzia di aree di rischio o miglioramento, l’impresa potrà essere supportata da Assolombarda Servizi e dai suoi partner di servizio nell’individuazione delle soluzioni di supporto che meglio potranno aiutare l’azienda nel gestire i gap.

Contatta il service manager
di riferimento

Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]