Come iniziare a vendere all’estero? La cassetta degli attrezzi per un export di successo!
Sono tante le aziende che vedono nei mercati esteri un’opportunità di sbocco dei loro prodotti e/o servizi, ma non tutte riescono a costruire una strategia di successo. Come sempre la maniera migliore per iniziare un’attività è osservare e prendere la mira attraverso gli studi di settore che ci aiutano a rispondere alle domande fondamentali per iniziare un’attività: c’è mercato per il nostro prodotto? com’è posizionato il nostro prodotto nel mercato estero? chi siano i concorrenti? a quali prezzi e volumi si attesta il mercato?
Assolombarda Servizi ti aiuta a rispondere a queste importanti domande grazie alla nuova partnership con un player di altissimo livello: Cerved. Grazie a questo accordo riservato alle aziende associate, le imprese potranno accedere ai servizi di marketing solutions per l’internazionalizzazione a quotazioni di miglior favore.
Perché effettuare un’analisi di mercato:
- per semplificare l’accesso ai mercati internazionali
- per mettere a disposizione delle imprese analisi paese/settore strutturate, che consentano alle imprese di investire in maniera efficace e mirata le loro risorse, diminuendo i rischi connessi all’internazionalizzazione di impresa
di riferimento
Articoli correlati
Lettere di credito: strumento essenziale per i pagamenti internazionali delle imprese
Nel panorama dell’internazionalizzazione delle imprese, le lettere di credito rappresentano un pilastro fondamentale per la sicurezza delle transazioni commerciali. Questo strumento,...
Commercio estero: la nuova soluzione digitale per gestire le restrizioni internazionali
Nel contesto normativo in continua evoluzione, la gestione delle restrizioni internazionali all’esportazione è diventata un’attività imprescindibile per le imprese esportatrici. È...